Lega Pro, 1^ Divisione, girone B: ribaltone a Latina, via Pecchia, torna Sanderra

A quattro giornate dal termine, i pontini cambiano

martedì 9 aprile 2013 12.24
A cura di Luca Guerra
Si cambia ancora nel girone B di Prima Divisione Lega Pro: a saltare questa volta è la panchina del Latina, scivolato in poco più di un mese dal primo al quarto posto nel torneo. La dirigenza pontina ha deciso di esonerare mister Fabio Pecchia, richiamando in sua sostituzione Stefano Sanderra, in sella alla panchina nerazzurra già da giugno 2010 a febbraio 2012. Sanderra è stato presentato questa mattina: alla conferenza oltre al nuovo mister, hanno preso parte anche il presidente Paola Cavicchi e i vice presidenti, l'onorevole Pasquale Maietta e l'avvocato Fabrizio Colletti.

"Non potevo dire di no a questa enorme opportunità che mi si è presentata davanti" - ha esordito il nuovo allenatore del Latina- "In 20 anni di carriera mi trovo per la prima volta a lottare per un obbiettivo del genere. Senza pensare al futuro, infatti, adesso abbiamo una serie B da prendere e una Coppa Italia da alzare al cielo. Conosco bene la squadra, conosco l'ambiente e ho seguito tutte le partite. Ho già in mente qualche cambiamento da apportare che comunque è già molto competitiva e tutto questo grazie al mio predecessore. Lavorerò come sempre in coppia con mio fratello, mentre stiamo allestendo già tutto lo staff tecnico che presto prenderà contatto con la squadra. Ora è il momento che società, giocatori e tutto l'ambiente si stringano e stiano vicini per remare tutti dalla stessa parte".

A Pecchia è stato fatale lo 0-1 di Benevento e un calo della squadra nell'ultimo mese: sei partite senza vittorie e tre sconfitte consecutive lontane dal Lazio. La panchina del Latina è l'ottava a cambiare padrone nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, dopo quelle del Sorrento (via Bucaro alla 18^ giornata, dentro Papagni), del Benevento (Ugolotti per Martinez dopo la 7^ giornata, poi Carboni per Ugolotti alla 17^), del Barletta (Stringara per Novelli dopo l'8^ giornata, cambio a ranghi invertiti alla 14^ giornata, infine Orlandi per Stringara alla 22^), del Perugia (Camplone per Battistini alla 10^ giornata), della Carrarese (Iaconi per Di Costanzo dopo la 21^ giornata) e del Pisa (via Pane per Pagliari dopo la 24^ giornata).
(Twitter: @GuerraLuca88)