Lega Pro, 1^ Divisione, girone B: D'Adderio per la panchina del Catanzaro

L'allenatore di Campobasso sostituisce Francesco Cozza

martedì 16 aprile 2013
A cura di Luca Guerra
La società Catanzaro Calcio 2011 srl ha comunicato tramite una nota ufficiale di avere raggiunto in data odierna l'accordo con il tecnico Salvo Fulvio D'Adderio, che guiderà le Aquile fino a fine stagione. L'allenatore 52enne, originario di San Martino in Pensilis (Campobasso), ha una lunga esperienza nella categoria, avendo guidato lo Spezia e, precedentemente, Lodigiani, Giulianova, Fermana, Torres, Manfredonia, Foggia, Venezia e Sambenedettese. La presentazione alla stampa del nuovo allenatore avverrà questa mattina alle ore 11.30, presso la sala stampa dello Stadio "Nicola Ceravolo", alla presenza del direttore sportivo Armando Ortoli e dell'amministratore delegato Marco Pecora.

D'Adderio sostituisce Francesco Cozza, al quale è stato fatale il 2-3 interno contro la Carrarese di domenica scorsa. Partiti con obiettivi di playoff, i calabresi si trovano oggi a quota 33 punti in classifica, in nona posizione a +3 sulla zona-playout, rappresentata dal Viareggio, e a 10 punti dal quinto posto, occupato oggi dal Pisa. Il ko del "Ceravolo" contro i lunigiani ha definitivamente incrinato i rapporti dell'ex capitano della Reggina con la dirigenza. In un primo tempo la scelta calabrese sembrava indirizzata verso l'ex allenatore del Barletta Marco Cari, salvo poi "dirottare" su D'Adderio.

La panchina del Catanzaro è la nona a cambiare padrone nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, dopo quelle del Sorrento (via Bucaro alla 18^ giornata, dentro Papagni), del Benevento (Ugolotti per Martinez dopo la 7^ giornata, poi Carboni per Ugolotti alla 17^), del Barletta (Stringara per Novelli dopo l'8^ giornata, cambio a ranghi invertiti alla 14^ giornata, infine Orlandi per Stringara alla 22^), del Perugia (Camplone per Battistini alla 10^ giornata), della Carrarese (Iaconi per Di Costanzo dopo la 21^ giornata), del Pisa (via Pane per Pagliari dopo la 24^ giornata) e del Latina (Sanderra per Pecchia alla 26^ giornata).
(Twitter: @GuerraLuca88)