Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, Benevento-Frosinone chiude la 12^ giornata

Questa sera al "Vigorito" posticipo di lusso

lunedì 3 dicembre 2012 10.02
A cura di Luca Guerra
Si chiude questa sera al "Ciro Vigorito" di Benevento il turno numero 12 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, andato in scena tra venerdì e domenica, con 5 pareggi e due sole vittorie, quelle di Gubbio e Prato su Nocerina e Barletta. I campani chiedono al match la "svolta" per il proprio torneo, che li vede oggi nei bassifondi con 14 punti (quintultimi a pari punti con l'Andria), mentre il Frosinone con un successo salirebbe a quota 23, agganciando il Pisa in vetta alla graduatoria. Fischio d'inizio alle 20.45, con diretta su Rai Sport 1.

Le formazioni- I sanniti saranno privi di D'Anna, Pedrelli e Falzarano, squalificati, oltre che degli indisponibili Carotti e Signorini. Rilancio per Buonaiuto in mediana e Rinaldi al centro della difesa. In avanti la coppia composta da Cipriani e Marchi nel 4-4-2 di Ugolotti. Mister Stellone per il suo Frosinone dovrà invece fare a meno di Carrus e Gori, mentre appare improbabile anche il recupero di Blanchard per il reparto arretrato, dove invece tornano a disposizione Biasi e Vitale. In mezzo al campo più Marchi di Bottone, in avanti Paganini favorito su Cesaretti per affiancare Santoruvo e Ganci nel tridente offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-4-2): Gori; Siniscalchi, Rinaldi, Mengoni, Bolzan; Buonaiuto, Davì, Rajcic, Mancosu; Cipriani, Marchi. A disp: Mancinelli, Anaclerio, De Risio, Cristiani, Montiel, Germinale, Montini. All: Ugolotti.
FROSINONE (4-3-3): Zappino; Frabotta, Guidi, Biasi, Vitale; Marchi, Gucher, Frara; Paganini, Santoruvo, Ganci. A disp: Vaccarecci, Catacchini, Bertoncini, Crescenzi, Bottone, Cesaretti, Rogero. All: Stellone.
ARBITRO: Aureliano di Bologna (Serpili-Croce)
(Twitter: @GuerraLuca88)
CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO 1^ DIVISIONE, GIRONE B:
Pisa 23 punti; Gubbio e Latina 21; Frosinone* (-1) e Avellino 20; Paganese 19; Prato 18; Nocerina e Viareggio 17; Perugia (-1) 15; Benevento* e Andria (-1) 14; Catanzaro 12; Sorrento 7; Barletta e Carrarese 6.
N.B. Benevento e Frosinone hanno una partita in meno.