Lega Navale Barletta, incetta di medaglie a Brindisi

Alla società barlettana il Trofeo Caldarulo

giovedì 21 gennaio 2016 0.55
A cura di Adriano Antonucci
Un inizio di stagione con il botto. Non poteva cominciare meglio il 2016 della Lega Navale Barletta che impegnata domenica scorsa al "PalaZumbo" di Brindisi per il primo appuntamento stagionale, organizzato dai V.V.F Brindisi e impreziosito dalla presenza delle maggiori società pugliesi, ha visto le ottime prestazioni dei propri canottieri capaci di arrivare alla conquista dell'ambito "Trofeo Caldarulo" grazie ai successi nelle categorie legate al detto trofeo.

La squadra allenata da Cosimo Damiano Cascella è riuscita a portare a casa ben 16 medaglie. Vincitori di medaglia d'oro sono stati Antonio Sfregola nella categoria "Cadetti", Maria Paola Fucci nella categoria "Ragazze" e Pasquale Damato nella categoria "Ragazzi". Medaglie d'argento sono arrivate per Matilde Rainis nella categoria "Cadette" ed Elena Marchisella nella categoria "Junior". Infine, le medaglie di bronzo sono andate al collo di Mariachiara Tarantino (Allieve C), Luigi Traversa (Allievi B1), Luigi Patruno (Cadetti), Giuseppe Bonacaro (Allievi B2) e Chiara Piazzolla (Ragazze). Sicuramente degna di nota è stata anche la partecipazione del gruppo Master seguito da Sabrina Rizzi che ha ottenuto importanti successi nelle rispettive categorie con Palmira Monopoli, Carlo Traversa ed Antonio Delcuratolo capaci di portare a casa medaglie d'oro. Gli argenti sono stati conquistati da Arsa Addolorata e Antonio Diterlizzi mentre Tarantino Paolo ha conquistato la medaglia di bronzo.

Assolutamente soddisfatto dei risultati ottenuti il presidente della LNI Barletta Giuseppe Pagliaruolo: "La crescita costante del movimento barlettano è certificata dalla conquista di un trofeo importante come il Caldarulo, mai raggiunto fin qui dal canottaggio barlettano. Dobbiamo continuare così, la strada è quella giusta.