L'AVIS Barletta è in serie A Oro, Haliti: «È già una vittoria pazzesca»

Il gruppo sportivo barlettano giocherà nella massima serie in atletica leggera

venerdì 5 agosto 2022 09.50
Il G.S. AVIS Barletta ASD è in serie A Oro, la massima serie in atletica leggera. Mai successo nella storia dell'Atletica Leggera che una società in soli due anni arrivasse alla massima serie. Così come è la prima volta in assoluto che una squadra pugliese maschile conquistasse la massima serie. Record su record, poteva essere diversamente? È la società di Pietro Mennea e in tutto quello che fa c'è un record (anche nelle gare che organizza).

A seguito dell'esclusione dell'Atletica Vicentina dalla serie A Oro, e grazie allo straordinario punteggio ottenuto nella fase di qualificazione dai ragazzi del GS Avis BARLETTA, li a portati a essere i primi in Serie A Argento, quindi a essere ripescato nella massima serie del campionato a squadre di Atletica Leggera.

Il 17-18 settembre a Brescia l'AVIS Barletta sarà tra le 13 squadre che si giocheranno lo scudetto.

In campo per il GS Avis Barletta scenderanno: A completare la squadra: Il DT Eusebio Haliti: "Impensabile! Serie A Oro in soli due anni non rientrava nelle previsioni, era previsto al 4º anno di attività. C'è stato un po' di fortuna ma, devo dire soprattutto bravura degli Atleti, tecnici e da parte di tutta la dirigenza. Il GS Avis Barletta è stato ripescato non perchè è il GS Avis BARLETTA, ma perchè eravamo primi in classifica. Felice e fiero di essere il primo DT a portare una squadra pugliese maschile in serie A Oro. Chiaramente un risultato del genere non è solo merito mio ma, di uno straordinario lavoro di tutti i dirigenti e il fondamentale supporto dei nostri sponsor. Testa bassa e pronti ad andare a Brescia per giocarci una posizione di prestigio nel massimo campionato. Siamo il GS Avis BARLETTA, tutto è possibile."
AVIS Barletta
AVIS Barletta
AVIS Barletta