L'angolo dell'avversario: il Frosinone dirama i convocati, oggi a Barletta

Partenza anticipata dei ciociari di Stellone, a sorpresa già in Puglia

venerdì 8 marzo 2013
A cura di Orazio Rotunno
Il Frosinone si è allenato ieri mattina per l'ultima volta prima della sfida col Barletta sul proprio manto erboso. Sorprendentemente, gli uomini di Stellone hanno deciso di anticipare già per la giornata di oggi la partenza per la Puglia, dove svolgeranno l'allenamento pomeridiano e la classica rifinitura del sabato mattina.

Al Centro Sportivo La Selvolotta di Supino, il coach ha deciso di impegnare i suoi in una serie di partitelle a ranghi misti, così da valutare i vari schemi di gioco ed annessi interpreti. Ciò fa presupporre più di un dubbio di formazione per il tecnico dei gialloblù, alle prese con una combattutissima lotta per le ultime posizioni disponibili per accedere ai playoff di categoria. Ancora differenziato per i soliti Guidi e Bertoncini che non saranno a disposizione nel match di domenica al "Puttilli".

Arrivano nel frattempo le scuse del portiere Zappino, alle quali si associa la società Frosinone Calcio, dopo lo spiacevole comportamento tenuto dall'estremo difensore al termine del derby col Latina. Rivolgendosi alla curva degli ospiti, Zappino esibiva una maglietta sotto la divisa, in cui apostrofava in malo modo la squadra laziale e l'intera città. Comportamento che li è valso ben 4 giornate di squalifica.

In occasione della trasferta anticipata, sono stati diramati già i convocati per la gara col Barletta:
Portieri: Fiorini, Vaccarecci;
Difensori: Amelio, Biasi, Blanchard, Del Duca, Frabotta, Vitale;
Centrocampisti: Altobelli, Bottone, Carrus, Crescenzi, Frara, Gori, Gucher, Marchi;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, Curiale, De Onofre, Ganci, Lapadula, Santoruvo;

Ecco la probabile formazione del Frosinone, disposto con un 4-3-3: Fiorini; Frabotta, Blanchard, Amelio, Vitale; Gori, Frara, Carrus; Aurelio, Santoruvo, Ganci. All. Roberto Stellone.