L'angolo dell'avversario: eliminate barriere al "Curi", mancherà Di Tacchio col Barletta

Il Perugia ha ripreso ieri i lavori sul campo

mercoledì 9 gennaio 2013 1.59
Importante notizia per il Perugia e tutti i suoi tifosi: in conformità con le norme vigenti Uefa e condivise dalle Autorità sportive nazionali, ha avuto luogo un primo abbattimento delle barriere presso lo stadio "Curi", precisamente nella zona della curva nord. Questo è solo un primo passo verso il totale abbattimento delle reti di protezione, così da permettere una visione migliore del campo di gioco ed un adeguamento ai principali stadi d'Europa. Nei prossimi giorni avrà luogo un incontro con l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive per programmare i passi futuri da attuare in merito: "Il pubblico locale- ha affermato con grande soddisfazione Gianni Moneti, Presidente del Perugia Calcio- già dalla prossima partita casalinga con il Barletta potrà manifestare in modo corretto e caloroso il proprio sostegno al Grifo".

La squadra umbra ha ripreso gli allenamenti nella giornata di ieri: riscaldamento tecnico con andature e mobilità articolare hanno caratterizzato la prima parte di lavoro dei biancorossi, diretta dal preparatore atletico Ivano Tito, seguita da potenza aerobica. Successivamente si è passati ad esercitazioni per lo smarcamento e ricezione palla con mister Camplone e potenza aerobica eseguita con la palla. Per finire partitella a ranghi contrapposti. A parte hanno lavorato Cenciarelli, che da domani sarà in gruppo, e Liviero a causa di un risentimento muscolare. Indisponibili Anania e Clemente, assente Ciofani per la convocazione nella nazionale Universitaria a Coverciano. In chiave-mercato, gli umbri seguono il giovane centrocampista Romanò (Inter), mentre il Varese è in pressing sul gioiellino Politano.

Sono noti intanto i responsi del Giudice Sportivo: per quanto riguarda Perugia-Barletta di domenica 13 gennaio, squalificati per un turno Mazzarani per espulsione diretta e Dezi per recidività in ammonizione (quarta infrazione) tra le file del Barletta, mentre è stato fermato per un turno Francesco Di Tacchio nel Perugia, anch'egli alla quarta ammonizione. Il centrocampista di proprietà della Fiorentina salterà così la sfida contro la squadra della sua città. Designata anche la terna della partita: si tratta del signor Pietro Dei Giudici di Latina, assistenti i signori Stefano Toniato di Bassano del Grappa e Flavio Zancanaro di Treviso.

[Orazio Rotunno]