L'alba di una nuova stagione, Frantoio Muraglia Barletta Basket ospite della Valentino Castellaneta

Al via il campionato di serie C unica

domenica 15 ottobre 2023
L'attesa volge al termine. Dopo una lunga preparazione, condita da buone prestazioni nel precampionato, il Frantoio Muraglia Barletta Basket è pronto a bagnare il suo esordio nel rinnovato torneo di Serie C Unica.

I biancorossi di coach Scoccimarro saranno ospiti domani della Valentino Basket Castellaneta di coach Console, in una sfida che fornirà le prime, primissime indicazioni in merito all'impatto con una categoria nuova e che la giovane realtà barlettana si appresta ad affrontare per la prima volta nella sua storia. Dall'altra parte una realtà composta da un roster giovane, ma ormai consolidata nella categoria e in cui non mancano elementi interessanti come Carpignano e Markovic o atleti navigati come Calò e Begic, tesserato proprio nelle ultime ore.

Barletta arriva all'impegno con alcune defezioni, ma vogliosa di dire la sua e di affrontare con massima concentrazione e abnegazione un avversario fisico e che sarà spinto dal proprio pubblico. Dopo alcuni segnali positivi lasciati intravedere nelle uscite non ufficiali, è tempo di fare sul serio e di calarsi in una realtà nuova rispetto all'ex C Silver. Appuntamento questo pomeriggio alle 18 presso la Tensostruttura di via Aldo Moro di Castellaneta. Arbitreranno l'incontro la signora Carella e il signor Serra, entrambi provenienti dalla sezione di Brindisi.