Kumite, il barlettano Luce a Liverpool per i Mondiali WSKA

Oggi la partenza per l'Inghilterra, nel weekend in gara sul tatami

mercoledì 25 settembre 2013
A cura di Luca Guerra
Un barlettano in Gran Bretagna: dopo le fortune dell'arciera Maria Pia Lionetti, arrivata fino ai Quarti di Finale delle Olimpiadi di Londra 2012, toccherà a un karateka nato e cresciuto all'ombra di Eraclio cercare fortuna nella terra di San Giorgio. Fabio Luce, atleta dell'Istituto Shotokan Funakoshi di Barletta del Maestro Savino Luce, è infatti tra gli atleti convocati nella specialità di Kumite (combattimento libero) ai prossimi Campionati del Mondo WSKA in Inghilterra.

La competizione iridata avrà luogo dal 28 al 29 Settembre a Liverpool, nella splendida cornice della "Echo Arena". Una grande e rilevante responsabilità per l'atleta barlettano classe 1991, che dovrà competere nella gara Seniores (21-35 anni) individuale e in quella a squadre. Fabio partirà per la spedizione inglese questa mattina con il resto dei componenti precettati per la nazionale guidata dal Maestro Elio Giacobini.

Per Fabio Luce una platea intercontinentale, ma non inedita: già nell'ottobre 2012 aveva preso parte alla sedicesima edizione dei Campionati Mondiali di Karate tradizionale (Kumite), tenutisi nella splendida cornice dalla "Sport Hall Atlas Arena" di Lodz, fermandosi solo in semifinale. Ora l'avventura nella città dei Beatles: un grande evento per il quale Barletta tiferà con ulteriore vigore per la spedizione italiana.
(Twitter: @GuerraLuca88)