Il Frantoio Muraglia Barletta Basket chiude la regular season al secondo posto

Angiulli sconfitta 79-74 al PalaMarchiselli

martedì 11 febbraio 2020
Una vittoria pesantissima ai fini della classifica. Il Frantoio Muraglia Barletta Basket fa valere la ''legge del PalaMarchiselli'', mantiene l'imbattibilità interna e chiude la regular season al secondo posto in classifica. Un traguardo importante se si considera che l'età media del roster barlettano sia una delle più basse dell'intera categoria. Finisce 79-74 per la formazione di coach Scoccimarro una bellissima partita contro un'ottima e mai doma Angiulli Bari.

Gara equilibratissima, quella disputata ieri davanti ad una buona affluenza di pubblico.Botta e risposta nel primo quarto: Falcone e Murolo si sbloccano subito per i padroni di casa, mentre, dall'altra parte, Mariani fa la voce grossa dai 6:75(20-20). Il trend non cambia nei secondi dieci minuti: Barletta mette la testa avanti, ma l'Angiulli risponde e, prima della sirena dell'intervallo lungo, riesce a portarsi sul +4(30-34).

Al rientro dagli spogliatoi, sale l'incitamento del pubblico di casa. I biancorossi recepiscono il messaggio e rientrano sul parquet con il giusto atteggiamento. Carnicella, sia dalla media che dalla lunga, realizza punti pesanti, mentre le palle recuperate da Falcone e dallo stesso Nicola Carnicella valgono l'aggancio in contropiede. Due triple consecutive, quelle di Murolo e Simone, fanno impazzire il pubblico barlettano per il sorpasso(54-52). L'atteggiamento del Frantoio Muraglia Barletta Basket non muta negli ultimi dieci, quando i barlettani toccano anche il +15. Un passivo che, tuttavia, non stende l'Angiulli che, trascinata da un Ruotolo super da 3, piazza cinque triple consecutive. -2 quindi nell'ultimo minuto di gioco, prima della tripla ''scaccia-pensieri'' di Altamura per il definitivo 79-74, accompagnata dal boato dei presenti.

Con l'accesso alla Poule Promozione ormai già acquisito da tempo, i biancorossi prepareranno in settimana la trasferta di Massafra, ultimo appuntamento della regular season. Barletta c'è!



TABELLINI(20-20: 14-18; 20-14; 25-22)

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Carnicella 25, Quarto di Palo, Rotondo, Canfora 6, Simone 8, Marinacci 2, Falcone 14, Altamura 8, Murolo 16, Pedico. All: Scoccimarro

ANGIULLI BARI: Lucarelli, A.Ruotolo 1, Aiello, Scavo 4, Favale, Genchi 6, Piccolo 8, Mariani 15, Ruotolo 33, Cucurachi 6. All: Zotti