Il Cristian Barletta infilza con un sonoro 9-1 il Futsal Canosa

Tris di Garrote e doppiette per Nenè e Muoio nell'ultimo test amichevole

domenica 25 settembre 2016
Quattro vittorie su cinque test amichevoli: il Cristian Barletta chiude nel migliore dei modi il suo precampionato rifilando un secco 9-1 al Futsal Canosa nel match giocato venerdì sera al "PalaBorgia" e lancia un importante segnale in vista del debutto in Serie A2 contro il Catania, in programma sabato 1 ottobre. Ottima nel complesso la prova dei biancorossi a dispetto di una squadra destinata a recitare un ruolo da protagonista in Serie B. Primo tempo straripante del Cristian Barletta che sblocca la contesa grazie a un gol dalla distanza dell'estremo difensore Filò. Poi sale in cattedra Nenè che realizza la sua personalissima doppietta, prima dell'autogol dell'ex Bizzoca che spiana la strada ai biancorossi. Ci pensa infine Muoio a chiudere il primo quarto sul 5-0 con un tiro dalla distanza che si infila all'incrocio.

Nei secondi venti minuti ordinaria amministrazione del risultato per i biancorossi, che non disdegna a trovare facilmente la porta, prima con una sassata di Muoio, poi con la doppietta di Garrote. Sul finale di gara consueta girandola di cambi per il Cristian che fa da preludio alla tripletta di Garrote e al gol di Carlos per gli ospiti. Entusiasta il commento dello stesso Garrote a fine partita: "Abbiamo disputato un buon test, l'ultimo di una lunga preparazione. Oggi abbiamo avuto tanti segnali positivi in vista di sabato prossimo. Non vediamo l'ora di giocare a Catania anche se sappiamo che per noi sarà molto dura. Il nostro obiettivo è quello di una salvezza tranquilla, per raggiungerlo serve il sostegno di tutti, soprattutto dei tifosi".

IL TABELLINO DI CRISTIAN BARLETTA-FUTSAL CANOSA 9-1

CRISTIAN BARLETTA: Filò, Nené, Muoio, Tosta, Dell'Olio, Garrote, Pichon, Capacchione, Acocella, Capuano, Ricatti, Binetti, Lamacchia, Divincenzo, Mascolo. Allenatore: Dazzaro
FUTSAL CANOSA: Sciannamea, Bizzoca, José David, Arce, Vera, Del Latte, Condemi, Gesualdi,
Laccetti, Carlos. Allenatore: Valente
MARCATORI: Filò, Nenè, Nenè, aut.Bizzoca, Muoio (primo tempo), Muoio, Garrote, Garrote, Carlos, Garrote. (secondo tempo)