Il Circolo Tennis Barletta sbanca il Tennis Club Pavia e vola in zona playoff

Impresa chiusa con 5-1 nella penultima giornata della regular season

mercoledì 18 maggio 2016
Nella penultma giornata di regular season, la squadra del Circolo Tennis Barletta impegnata nel campionato di serie B ha realizzato un'impresa che sulla carta si preannunciava quasi impossibile: vincere 5 a 1 contro il TC Pavia!

Nei primi due singolari si sono imposti sia Dodo che Luca Scelzi contro i giocatori pavesi. Dodo ha superato un giovane giocatore di classifica 3.1 in due set agevoli. Più combattuti invece quelli giocati da Luca, capace di rovesciare il pronostico che lo vedeva inizialmente sfavorito contro un giocatore classificato 2.5. Il maestro Faggella non ha deluso nemmeno questa volta, vincendo in due set con un mancino classificato 2.4. Autore di un'impresa storica per il nostro circolo è stato Giuseppe Tresca, che ha avuto la meglio in tre set tiratissimi, nientemeno che contro Alessandro Bega, classifica italiana 2.1 e ranking atp 285! Sul 4 a 0 per i nostri ragazzi, si sono disputati i doppi, finiti con una vittoria per parte.

È stata una vittoria importante, ottenuta con quattro giocatori del vivaio barlettano, che proietta il team al terzo posto del girone, in piena zona playoff. Appuntamento domenica 22 alle ore 10:00 sui campi del nostro circolo per l'ultimo incontro del girone contro il TC Perugia.