Il Barletta Basket lotta ma non basta

63-56 il finale per il Basket Lucera

martedì 17 gennaio 2017
Comincia con una sconfitta il percorso del Barletta Basket nel 2017. I biancorossi di coach Lattanzio cedono per 63-56 al Basket Lucera, al termine di una gara dai due volti per la compagine barlettana.

La partenza è infatti positiva con i biancorossi che scattano meglio dai blocchi e conquistano un buon vantaggio, chiudendo sul 12-17 il primo quarto. Ci si attende la reazione del Basket Lucera, desiderosa di riscattare la sconfitta dell'andata che arriva puntualmente: i dauni firmano un parziale di 20-8, approfittando di un calo di concentrazione simile a quello già visto con la N.V. Corato e andando all'intervallo lungo sul 32-25.

Nel terzo quarto, Chiandetti e compagni non riescono a ridurre il gap, anzi il Basket Lucera, trascinata dagli esperti Bevere e D'Arrissi, incrementa il divario, portandosi sopra di quindici lunghezze a dieci minuti dalla fine. La gara è ormai compromessa, tanto che l'ultimo quarto è di fatto utile solamente alle statistiche, con il Barletta Basket che vince sì il secondo parziale di giornata, ma non è sufficiente per portare a casa i due punti. 63-56 dunque il risultato finale con i biancorossi che dovranno necessariamente vincere il prossimo impegno contro la Virtus Basket Foggia per non compromettere una classifica già di per sé non esaltante.

TABELLINO (12-17; 32-25; 53-38; 63-56)

BASKET LUCERA: De Troia 2, Barbato, Tozzi 8, Giordano 8, Tammaro 6, Baselice 5, Bevere 19, Salcuni 2, Basile, D'Arrissi 13. All: Faccilongo
BARLETTA BASKET: Mele 4, Rotondo 6, Chiandetti 20, Dimonte 2, Spera, Rizzi 7, Ferrante, Patruno 12, Crescente 5, Battaglia. All: Lattanzio Ass.All: Nanula