Giuseppe Mangione campione di categoria alla 48 ore di Policoro

L'ultramaratoneta della Barletta Sportiva vince nella M50 e conquista il secondo posto assoluto

sabato 18 giugno 2016
Tesserato nella Barletta Sportiva, l'ultramaratoneta Giuseppe Mangione si aggiudica il titolo italiano M50 IUTA nella 48 Ore e porta la Barletta Sportiva ad un altro successo subito dopo la vittoria di società alla 100km del Passatore. La gara si è svolta all'interno del Policoro Village.

Nella gara, preziosa poché utile per assegnare i titoli italiani IUTA assoluti e di categoria, l'atleta barlettano si è aggiudicato il secondo posto assoluto maschile e il primo della categoria M50 percorrendo in 48 ore ben 250 km: si è trattato di una gara durissima su un anello di 1,085 con una pavimentazione sconnessa e temperature abbastanza elevate. Con questa gara la Barletta Sportiva in appena 10 giorni sale ai vertici nazionali IUTA di ultramaratona. Giuseppe Mangione è nativo della città di Corato e indossa i colori della Barletta Sportiva oramai da diversi anni: «l'atleta rappresenta la punta di diamante della nostra società - dichiara il presidente Vincenzo Cascella - oramai divenuta una delle principali realtà agonistiche nazionali delle ultramaratone».

Non è un caso che il prossimo 23 luglio Barletta ospiterà la seconda edizione della "Sicur.a.l.a. 6 Ore di Barletta", gara di ultramaratona sulla distanza temporale delle 6 ore; bellissimo scenario sarà il Castello della città della Disfida, su di un anello di circa 1500 metri da percorrere appunto per 6 ore. La vittoria andrà a chi avrà realizzato più giri, ovvero a chi avrà percorso più chilometri. La "Sicur.a.l.a. 6 Ore" di Barletta è inserita nel calendario nazionale IUTA, la Federazione italiana di Ultra maratone.