Futsal Barletta, contro il Manfredonia C5 per riprendere la marcia

Biancorossi in campo alle 16 al "PalaDisfida"

sabato 28 novembre 2015
A cura di Adriano Antonucci
Mettersi alle spalle l'amarezza del derby e ripartire per continuare a scalare la classifica. È un Futsal Barletta ferito, ma deciso a ripartire quello che questo pomeriggio alle ore 16 ospiterà sul parquet del "PalaDisfida" il Manfredonia C5 in un match valevole per la 9^ giornata del campionato di serie B (girone F).

Al cospetto dei biancorossi si presenterà un Manfredonia reduce dal 5-3 inflitto allo Chaminade, che ha interrotto una striscia negativa di 2 sconfitte consecutive. Tali sconfitte erano arrivate nei due turni precedenti ad opera di Virtus Rutigliano e Futsal Capurso. I sipontini, attestati a 12 punti in classifica, 3 in più della squadra di Ferrazzano, hanno un ruolino di marcia esterno assolutamente equilibrato con 2 successi e 2 sconfitte nelle 4 gare fin qui disputate lontano dalle mura amiche. L'ultimo successo biancoazzurro lontano da Manfredonia è il 5-7 sul campo dello Shaolin Soccer dello scorso 31 ottobre.

Per il Futsal (che dovrà fare a meno di Chiariello e forse di Rafinha) sarà dunque una sfida importante e difficile, ne è consapevole Alexis Otero che ha commentato il momento dei suoi: «La sfida al Manfredonia è importante -commenta il numero 4 della Futsal Alexis Otero- specie perchè verrà disputata davanti al nostro pubblico. Al PalaDisfida non possiamo più permetterci di lasciare punti a nessuno. Perdere il derby cittadino non ci ha fatto certo piacere -conclude l'uruguaiano- ma il risultato è stato eccessivo per quello che si è visto nel corso della gara. Siamo stati poco fortunati e convinti sottoporta, ma ora bisogna voltare pagina e pensare solo a battere la squadra sipontina».

La direzione di gara è stata affidata a Davide Sallese (Vasto) e Gabriele Gerardi (Pescara), mentre il cronometrista sarà il barlettano Domenico Ricco.