Eccellenza pugliese: Barletta 1922 atteso da un delicato “ex-derby della Disfida”

Contro l’Audace 3 punti obbligati per non perdere contatto con la vetta

giovedì 22 aprile 2021
A cura di Cosimo Campanella
Scongiurato momentaneamente quell'obbrobrio calcistico chiamato Superlega Europea, rientriamo nei nostri umilissimi ma dignitosi panni di cronisti sportivi di provincia e torniamo finalmente a parlare di calcio giocato, e più precisamente del fu "derby della Disfida" tra Barletta 1922 e Audace, in programma domenica prossima al "San Sabino" di Canosa. Un confronto paradossalmente mai così atteso nel corso della sua brevissima storia come in questa occasione.

I motivi d'interesse di questa gara sono molteplici, a partire dal fatto che trattasi di un confronto che, viste le rinnovate ambizioni della ex compagine di Beppe Iannone, si presenta sulla carta abbastanza insidioso. A rendere piuttosto calda la vigilia di Barletta 1922-Audace si aggiunge inoltre il fatto che sulla panchina "casalina" da qualche giorno siede quel Franco Cinque, ex tecnico del Barletta mai entrato nelle grazie della tifoseria biancorossa nel corso della sua permanenza.

L'Audace è reduce dalla sconfitta interna contro il Manfredonia capolista, quindi c'è da scommettere che scenderà in campo con ulteriori motivazioni che andranno ad aggiungersi al voler vendicare – pur se con tanti nuovi protagonisti - il pesante KO subito in Coppa Italia prima della sosta forzata.

Un esame da non fallire per il Barletta 1922 per non lasciarsi staccare in questo breve e insolito torneo da avversari agguerriti come Manfredonia e Corato, reduci entrambi da successi esterni, e che come il Barletta saranno impegnati domenica prossima in casa rispettivamente contro Team Ortanova i sipontini, e contro la Vigor Trani i nero verdi federiciani.

Completa il quadro della giornata il derby garganico tra Alto Tavoliere San Severo e Atletico Vieste, mentre Città di Mola, Real Siti e Unione Calcio Bisceglie osserveranno un turno di riposo.