Eccellenza Puglia girone A: il programma della seconda giornata

Barletta 1922 impegnato sul difficile terreno del Città di Mola

venerdì 17 settembre 2021
A cura di Cosimo Campanella
Archiviato il passaggio del turno in Coppa Italia, ed esorcizzato il fastidiosissimo fantasma dell'Unione Calcio Bisceglie, troppe volte indigesto nelle gare interne per i colori biancorossi nel recente passato, il Barletta si accinge ad affrontare domenica pomeriggio il primo importante crocevia della stagione sul campo del lanciatissimo Città di Mola appena reduce dal roboante 6-1 ottenuto proprio al "Di Liddo" di Bisceglie contro l'Unione Calcio.

Un punteggio che la dice lunga sulla consistenza del prossimo avversario del Barletta. Avversario che tra l'altro inflisse agli uomini di Francesco Farina la prima sconfitta nella scorsa stagione. Un banco di prova che sicuramente fornirà importanti indicazioni sulla reale forza dell'ASD Barletta edizione 2021/2022 viste le difficoltà incontrate domenica scorsa nel primo tempo contro il San Marco, soprattutto alla luce delle brillanti affermazioni di Corato e Manfredonia che sono sulla carta le principali antagoniste del Barletta nella corsa al primato del girone A di Eccellenza pugliese.

I coratini di mister Olivieri e degli ex Di Rito e Ianniciello saranno di scena a Molfetta sul campo della matricola Borgorosso, mentre il Manfredonia - reduce dalla cocente eliminazione in Coppa Italia ad opera dell'Atletico Vieste – sarà protagonista di un interessantissimo derby garganico sul campo di un San Severo che ha iniziato benissimo la stagione vincendo sul campo dell'Ortanova ed eliminando in Coppa Italia il San Marco.

Degno di interesse si presenta anche il confronto fra Vigor Trani e Dibenedetto Trinitapoli, entrambe reduci da un avvio di torneo non certo esaltante. Concludono infine il programma i due derby di Capitanata tra Real Siti e Atletico Vieste e tra San Marco in Lamis e Team Ortanova.