E' riscatto per l'ONMIC Ottica Lamusta

Dopo lo scivolone della precedente giornata finisce 5 a 1

sabato 24 dicembre 2016
Nello scorso week-end si è disputata l'ultima giornata del girone di andata dell'attività a squadre FITET, sia in ambito nazionale che regionale. Ferme le due compagini barlettane militanti nel Campionato Regionale di Serie D1 (avendo dovuto, così come prevede il Regolamento Federale, anticipare il derby, in calendario proprio in questa giornata, lo scorso 22 ottobre), i riflettori sono stati puntati sull'impegno "casalingo" del team partecipante al Campionato di Serie C2.

L'ONMIC Ottica lamusta ha affrontato, tra le mura amiche, l'ASD Te.Ta. Ennio Cristofaro Casamassima "F" (terza forza di questo avvincente Campionato). Al temine di un match tutt'altro che agevole, la formazione barlettana è riuscita a prevalere sulla compagine barese per 5 a 1. Due punti sono realizzati da un rigenerato Giuseppe Damato (apparso in una condizione più che rassicurante), due da Giuseppe Memeo (tornato a far valere la propria solidità tecnica) ed uno solo da Dominique Straniero (reduce da una festa terminata a notte fonda e, come era prevedibile, in una forma precaria).

Dopo lo scivolone rimediato nel precedente turno di campionato (proprio contro l'altra compagine casamassimese, capolista per diverse settimane in tandem con l'ACSI Lamusta), il riscatto dei barlettani non si è fatto attendere. E proprio in virtù di questa preziosa affermazione, la compagine targata ONMIC Ottica Lamusta ha consolidato il secondo posto in classifica. Il sodalizio della Città della Disfida coglie l'occasione per porgere ai suoi numerosi sostenitori l'augurio più sincero di Buon Natale.