Doppio oro per il delfino di Barletta Fedele Cafagna

Prosegue la sequenza di successi per il nuotatore

giovedì 11 aprile 2019 12.49
A cura di Ida Vinella
Sempre al top il giovane nuotatore di Barletta Fedele Cafagna. L'atleta, tesserato con l'Accademia del Nuoto Barletta, è tornato a casa portando con sé due ottimi successi conquistati alla 10^ edizione del trofeo "Paolo Pinto".

Nella piscina olimpionica del CUS a Bari Cafagna ha dato prova del suo talento sportivo arrivando primo sul podio nei 200 metri misti con un tempo di 2' 44'' 67. Successo bissato anche nei 50 metri farfalla dove il delfino barlettano ha concluso la competizione giungendo per primo al traguardo dopo 32'' 11.

«Ottime posizioni nelle due gare - ci racconta Cafagna al termine della trasferta barese - a livello personale penso non siano state gare davvero eccellenti ma comunque i risultati sono stati buoni ad entrambe le gare, dato che la competizione è avvenuta in vasca olimpionica da 50 metri. Torno a casa comunque soddisfatto.

Ringrazio il mio Allenatore Nunzio Caldara, la mia società Accademia del Nuoto Barletta, mia moglie, la mia famiglia, tutto lo staff Confezioni Loporta e tutto il Gruppo edile Monterisi e tutti i miei Amici che mi seguono e credono in me. La prossima gara sarà a Gioia del Colle il 5 maggio».