Domani torna la "ViviBarletta"

L'evento sportivo con più partecipanti nella Bat

sabato 21 maggio 2011 16.46
A cura di Luca Guerra
Sole e sport, un binomio indissolubile nella città della Disfida. L'ennesima dimostrazione l'avremo domani mattina, domenica 22 maggio, quando la città di Barletta sarà invasa da una carovana di corridori, Anche quest'anno torna la "ViviBarletta", gara podistica sulla classica distanza dei 10 km curata dall'Associazione podistica Barletta Sportiva; la gara è giunta alla terza edizione in terra barlettana. Domani il ritrovo è programmato alle 9,30 a Palazzo di Città, in Corso Vittorio Emanuele, dove i concorrenti si raduneranno per dare il via a una combattuta competizione.

La ViviBarletta è una manifestazione podistica aperta a tutti (previo certificato di sana e robusta costituzione) coloro che, che con il pretesto della corsa, vorranno trascorrere una giornata all'insegna dell'attività sportiva e del divertimento. La manifestazione si pone l'obiettivo di incrementare la pratica dell'attività fisica e motoria, cercando di migliorare la condizione psico-fisica della gente in genere, il tutto spingendo l'aggregazione sociale.

Quest'anno la ViviBarletta assegnerà i titoli di "Campione provinciale Bari-Bat" nei settori Amatori-Master della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) di corsa su strada, naturalmente in tutte le tradizionali categorie distinte per fascia di età.

L'Associazione podistica Barletta Sportiva negli anni si sta sempre più proponendo come importante realtà del nostro territorio; una vera e propria società agonistica, con oltre cento tesserati che ogni domenica girano il mondo per disputare ogni forma di corsa, dalle maratone alle ultramaratone alle classiche gare da 10 km.

L'Associazione Barletta Sportiva è affilliata, oltre che alla Fidal, anche alla U.I.S.P. il più importante Ente di Promozione Sportiva italiano con più di un milione di tesserati su tutto il territorio nazionale, che pone come priorità assoluta quella di promuovere quanto più possibile il movimento, l'attività motoria, lo sport in ogni fascia di età della popolazione.