Daniel Gemignani: «Contentissimo di essere a Barletta»

Il centrocampista presentato dopo la vittoria contro la Fidelis Andria

giovedì 21 agosto 2014
A cura di Massimiliano Dipasquale
Nato a Lucca l'11 aprile 1994, Daniel Gemignani ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia dell'Esperia Viareggio. In bianconero ha collezionato 20 presenze ed un gol in due anni, ma nell'ultimo anno aveva scalato le gerarchie diventando un'opzione importante per la mediana versiliana. Il Viareggio aveva ancora puntato su di lui, prolungandogli il contratto fino al 2016, ma il fallimento dei bianconeri ha reso possibile l'operazione degli uomini di mercato biancorossi. Gemignani, che ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fidelis Andria per 2 a 1, è un centrocampista centrale di qualità, predilige il gioco palla a terra, non è molto strutturato fisicamente, ma può rappresentare un'ottima carta per lo scacchiere tattico di mister Sesia.

La scelta di venire a Barletta
«Ho avuto modo di vedere l'anno scorso il Barletta. L'ambiente biancorosso e l'aria che si respira allo stadio è qualcosa di straordinario. E' un'esperienza che ho voluto provare. Mi aveva cercato anche il Carpi, ma non potevo rifiutare assolutamente questa opportunità. Sono contentissimo di essere qua e sono pronto a dare il massimo per questa gloriosa maglia».

La condizione fisica
«Mi sono allenato a casa e sono già a buon punto. Naturalmente non sono ancora al top della condizione, ma per l'inizio della stagione mi farò trovare pronto da mister Sesia».

Impressioni sul gruppo e sullo staff tecnico
«Non conosco tanto bene il mister, però me ne hanno parlato benissimo. Il gruppo è motivato e molto coeso, poi Alessandro (capitan Radi, ndr) è un calciatore di grande esperienza e quest'anno sono convinto che faremo molto bene».

La posizione in campo
«Dipende dalla partita, anche se preferisco giocare davanti alla difesa come ho fatto in amichevole. In alternativa per le mie caratteristiche posso fare anche la mezz'ala».