Da Barletta agli Europei di Padel: presenti tre altlete del Circolo Tennis Hugo Simmen
Convocate Miriam Pentrella, Matilde Scarcella e Marta La Carpia
venerdì 26 giugno 2026
11.29
La giovanissima barlettana Miriam Pentrella, classe 2013, è stata convocata nella Nazionale Italiana di padel che parteciperà ai Campionati Europei, in programma a Porto (Portogallo) dal 27 giugno al 4 luglio. Un traguardo straordinario che arriva dopo una stagione da protagonista assoluta: Campionessa Italiana a Roma e Campionessa del Mondo ad Alicante.
Un percorso che conferma Miriam tra i talenti più promettenti del panorama internazionale. Insieme a Miriam vestiranno la maglia azzurra anche Matilde Scarcella e Marta La Carpia, tutte atlete cresciute e allenate al Circolo Tennis Hugo Simmen Barletta sotto la guida del maestro nazionale Gigi Piazzolla, autentico punto di riferimento del padel giovanile italiano.
Con questa convocazione, il maestro Piazzolla raggiunge un risultato eccezionale: tre sue allieve convocate nella stessa edizione dei Campionati Europei, a conferma dell'eccellente lavoro svolto ogni giorno insieme allo staff tecnico del circolo nella crescita dei giovani talenti.
Il presidente del Circolo Tennis Barletta, Savino Lapalombella, commenta: «Avere tre ragazze del nostro circolo convocate agli Europei rappresenta un motivo di enorme orgoglio per tutto il nostro sodalizio. È il riconoscimento del lavoro, della passione e della professionalità che ogni giorno il nostro staff tecnico dedica alla crescita dei giovani atleti. A Miriam Pentrella, Matilde Scarcella e Marta La Carpia va il nostro più sincero in bocca al lupo. Portate con orgoglio la maglia azzurra e i colori della nostra Barletta. Tutta la città sarà al vostro fianco e farà il tifo per voi.»
Un percorso che conferma Miriam tra i talenti più promettenti del panorama internazionale. Insieme a Miriam vestiranno la maglia azzurra anche Matilde Scarcella e Marta La Carpia, tutte atlete cresciute e allenate al Circolo Tennis Hugo Simmen Barletta sotto la guida del maestro nazionale Gigi Piazzolla, autentico punto di riferimento del padel giovanile italiano.
Con questa convocazione, il maestro Piazzolla raggiunge un risultato eccezionale: tre sue allieve convocate nella stessa edizione dei Campionati Europei, a conferma dell'eccellente lavoro svolto ogni giorno insieme allo staff tecnico del circolo nella crescita dei giovani talenti.
Il presidente del Circolo Tennis Barletta, Savino Lapalombella, commenta: «Avere tre ragazze del nostro circolo convocate agli Europei rappresenta un motivo di enorme orgoglio per tutto il nostro sodalizio. È il riconoscimento del lavoro, della passione e della professionalità che ogni giorno il nostro staff tecnico dedica alla crescita dei giovani atleti. A Miriam Pentrella, Matilde Scarcella e Marta La Carpia va il nostro più sincero in bocca al lupo. Portate con orgoglio la maglia azzurra e i colori della nostra Barletta. Tutta la città sarà al vostro fianco e farà il tifo per voi.»