Ct Barletta, si avvicina l'esordio stagionale

Il 5 ottobre i pugliesi sulla terra rossa di Bassano del Grappa

giovedì 18 settembre 2014
A cura di Luca Guerra
Si avvicina al taglio del nastro di partenza la stagione del Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta. Dopo aver ospitato i Campionati Nazionali Under 16 due settimane fa, lo spazio della terra rossa cittadino si prepara a vivere il campionato di A1, grazie a un ripescaggio ottenuto grazie agli ampliamenti di organico stabiliti dalla Federtennis: la retrocessione della scorsa stagione nel play-out contro Rovereto è stata così cancellata dalla burocrazia. L'esordio del Ct "Simmen" è programmato il 5 ottobre alle 10 in quel di Bassano del Grappa, tappa ostica contro i campioni d'Italia in carica, mentre la prima sfida sulla terra rossa barlettana è calendarizzata il 12 ottobre contro il Tc Parioli.

Il Circolo presieduto da Ruggiero Laporta sarà di scena nel gruppo 3, dove sono inclusi anche la Società Tennis Bassano, il Tennis Club Parioli Roma e il Tennis Club Crema. Le partite saranno disputate con la formula "all'italiana", con un doppio girone e partite di andata e ritorno in calendario.

Jan Satral
A meno di tre settimane dall'esordio, il circolo barlettano sta ultimando la definizione dell'organico 2014: la novità principale è rappresentata dall'arrivo di Jan Satral (in foto). Il tennista nato a Ostrava, in Repubblica Ceca, nel 1990, sarà il leader di una rosa nella quale saranno inseriti il calabrese Francesco Vilardo, nuovo volto in organico, e i barlettani Francesco Faggella, Savino Lapalombella, Giuseppe Tresca e Dodo Scelzi. Non sono da escludere novità nei prossimi giorni.
(Twitter: @GuerraLuca88)