Cristian e Futsal Barletta a riposo prima del rush finale

Le formazioni barlettane ricaricano le batterie in vista delle ultime 6 gare

sabato 13 febbraio 2016
A cura di Adriano Antonucci
Un turno di riposo prima del rush finale, un fine settimana utile a ricaricare le batterie in vista di 6 gare che si preannunciano roventi. Osserverà un fine settimana di stop il campionato di serie B girone F, ed allora andiamo a vedere come Cristian e Futsal Barletta sono arrivate fin qui e come si approcceranno alle ultime gare di stagione all'inseguimento dei rispettivi obiettivi.

QUI CRISTIAN BARLETTA
14 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, numeri che parlano da soli e bastano a spiegare quanto straordinario sia stato fin qui il cammino delle formazione guidata dal presidente Dazzaro che ovviamente occupa il primo posto in graduatoria. Nella prima parte di stagione Garrote e compagni hanno espresso un gioco travolgente raggiungendo il picco massimo nella sfida vinta a Noicattaro per 4-7 contro la Virtus Rutigliano che sancì la conquista dell'attuale primato. A legittimare ancor più il primato di Garrote e compagni oltre ovviamente all'imbattibilità ci sono gli impressionanti numeri casalinghi (8 vittorie su 8), le sole 35 reti subite (miglior difesa) e le 85 realizzate (terzo miglior attacco dopo Virtus Rutigliano e Futsal Capurso). Con queste credenziali i biancorossi si apprestano ad affrontare un rush finale che comincerà subito con l'ostica trasferta sul campo del Futsal Capurso quarta forza del campionato e che vedrà il suo apice tra il 5 ed il 13 marzo quando i ragazzi di Dazzaro saranno impegnati al "PalaDisfida" rispettivamente nel derby contro il Futsal Barletta e nel big-match contro la Virtus Rutigliano. Da queste gare passa la possibilità di realizzare il sogno promozione e questa pausa per stessa ammissione del direttore sportivo Ruggiero Passero, potrà servire ai biancorossi per "Ricaricare le batterie, per recuperare le forze psico-fisiche in vista di un finale che si preannuncia rovente".

Ultime 6 gare Cristian Barletta
Futsal Capurso-Cristian Barletta
Cristian Barletta-San Rocco Ruvo
Futsal Barletta-Cristian Barletta
Cristian Barletta-Virtus Rutigliano
Azzurri Conversano-Cristian Barletta
Cristian Barletta-Chaminade

QUI FUTSAL BARLETTA
Un percorso troppo altalenante, ma il sogno play-off è ancora raggiungibile. È un Futsal Barletta ancora ferito per l'amara sconfitta contro lo Chaminade ma allo stesso tempo consapevole di poter ancora giocarsi le proprie carte per conquistare gli spareggi promozione quello che si appresta ad osservare il turno di riposo del campionato. La squadra di Ferrazzano, attualmente in sesta posizione è a 6 lunghezze dalla terza piazza frutto soprattutto di un avvio di stagione deficitario con la prima vittoria arrivata solo alla 5^ giornata dopo ben 4 sconfitte di fila. Dopo 16 gare i biancorossi hanno totalizzato ben 8 sconfitte, 7 successi ed 1 solo pari e per raggiungere l'agognata zona play-off dovranno raccogliere il massimo in queste ultime gare. Il calendario per Rafinha e compagni non appare terribile e fatta eccezione per il derby con il Cristian e la trasferta di Manfredonia (rispettivamente il 5 ed il 12 marzo) presenterà match ampiamente alla portata come quelli contro il Giovinazzo (in casa), il CSG Putignano (in trasferta), il San Rocco Ruvo (in casa) e lo Shaolin Soccer (in trasferta).

Ultime 6 gare Futsal Barletta
Futsal Barletta-Giovinazzo C5
CSG Putignano-Futsal Barletta
Futsal Barletta-Cristian Barletta
Manfredonia C5-Futsal Barletta
Futsal Barletta-San Rocco Ruvo
Shaolin Soccer-Futsal Barletta

Classifica: Cristian Barletta 44; Virtus Rutigliano 43; Futsal Canosa e Futsal Capurso 28; Futsal Barletta e Manfredonia c5 22; San Rocco Ruvo 20; Giovinazzo C5 17; Shaolin Soccer 16; Chaminade 15; Azzurri Conversano 10; CSG Putignano 7.