Cristian C5, altro passo verso la salvezza: a Sammichele finisce 2-2

Ottima prova dei biancorossi raggiunti a 5' dal termine da un rigore di Cano

domenica 12 febbraio 2017 10.08
Un altro passo verso la salvezza. Finisce 2-2 il match tra Sammichele e Cristian Barletta disputato in terra barese e valevole per la giornata numero 19 del girone B di serie A 2. I biancorossi dopo essere passati in svantaggio a metà del primo tempo dapprima pareggiano con gol di Iglesias poi passano in vantaggio con il primo gol in maglia Cristian di Ayose, salvo poi essere raggiunti a 5' dal termine per via di un calcio di rigore realizzato da Cano.

La gara

L'inizio del match vede il Sammichele operare un costante possesso palla nel tentativo di stanare i biancorossi che però difendono bene e ripartono rendendosi anche pericolosi con Garrote che colpisce il palo alla destra di Vallarelli con quella che è la prima conclusione dell'incontro. Il primo tiro verso la porta di Filò arriva invece al 6' ad opera di Grasso: respinge il n. 1 brasiliano. Un minuto dopo ancora Cristian pericoloso: calcio di punizione di Garrote da posizione centrale, Vallarelli respinge come può. Passa qualche istante ed è invece il Sammichele ad andare vicino al gol con Lucio che impegna Filò e con Grasso che sulla ribattuta non inquadra la porta. Ancora Sammichele pericoloso al 9': Cano, servito da Francini spara a lato da buona posizione. È il preludio al vantaggio dei padroni di casa, che arriva al minuto 10' con Cano che servito da Francini (abile a rubar palla ad Acocella), questa volta non manca il bersaglio. La reazione dei biancorossi allo svantaggio è immediata: Garrote ruba palla a Toma calcia e colpisce il palo, ma sulla palla vagante si avventa Cristian Iglesias che non sbaglia e fa 1-1 al minuto 11'. Dopo il botta e risposta in rapida successione i ritmi del match si abbassano e non succede praticamente più nulla fino all'intervallo. Si va a riposo sull'1-1.

L'apertura di ripresa è caratterizzata da ritmi ancora blandi. A spezzare l'inerzia arriva una bomba di Filò su schema da fallo laterale: traversa piena per il portiere brasiliano, si resta sull'1-1. Altra occasione per il Cristian al 4' quando Walter Muoio impegna Vallarelli da distanza ravvicinata. Dopo la doppia occasione biancorossa i padroni di casa provano a riprendere in mano il pallino del gioco, ma Ayose e compagni difendono alla grande non disdegnando qualche azione di ripartenza. Il Cristian controlla bene la situazione ma al 10' rischia grosso: Filò abbandona la porta per provare a calciare dalla distanza, il Sammichele recupera palla con Grasso che calcia ma non trova il bersaglio. Passa un minuto e i biancorossi trovano il sorpasso con Ayose che ben servito da Dell'Olio trafigge Vallarelli per l'1-2. Dopo l'1-2 il Sammichele ci prova con il portiere di movimento ma i biancorossi difendono bene almeno fino al 14' quando Filò commette fallo (in circostanze quantomeno dubbie) su Cano: per i direttori di gara è rigore, lo stesso Cano trasforma e fa 2-2. Il finale di gara è intenso, i biancorossi vanno vicini al 3-2 con Walter Muoio (colpo di testa a scavalcare Vallarelli fuori di un soffio) mentre il Sammichele manca il colpo del k.o. a pochi istanti dal termine con Grasso. Finisce 2-2, ed il Cristian fa un altro passo verso la salvezza.

SAMMICHELE-CRISTIAN BARLETTA 2-2 (1-1 p.t.)

SAMMICHELE: Vallarelli, Grasso, Gonzalez, Caio, Francini, Toma, Cano, Curri, Corriero, Loschiavone, Balena, Valenzano. All. Guarino
BARLETTA: Filò, Dell'Olio, Garrote, Cristian, Ayose Suarez, Binetti, Capacchione, Gabriel, Waltinho, Lamacchia, Acocella, Capuano. All. Dazzaro
MARCATORI: 10'29'' p.t. Cano (S), 11'57'' Cristian (B), 11'24'' s.t. Ayose Suarez (B), 14'34'' rig. Cano (S)
AMMONITI: Ayose Suarez (B), Capacchione (B), Cristian (B), Caio (S), Filò (B), Grasso (S)
ARBITRI: Enrico Pagano (Torre Annunziata), Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia) CRONO: Domencio Caccavalle (Ercolano)