"Corri&Cammina a Donare", sport e benessere per sensibilizzare sul tema della donazione

Organizzazione a cura dell'associazione Barletta Sportiva con AVIS, AIDO, FRATRES, ADMO e FIDAS

sabato 3 ottobre 2020 17.59
La "Corri&Cammina a donare" è una gara in cui si può correre oppure camminare: si svolgerà domani, domenica 4 ottobre, sulla distanza di 5 e 10 km. La location prescelta è il Lungomare Pietro Paolo Mennea, liberamente dalle 08.00 alle 12.00, nel rispetto delle misure anti-Covid. Base logistica, rotatoria Via L. Dicuonzo. L' evento è organizzato dalla ASD Barletta Sportiva.

«Alla base di questa iniziativa c'è il correre/camminare, per cercare di sensibilizzare sempre più alla donazione di organi, sangue, midollo» spiegano i referenti della Barletta Sportiva. «Per partecipare alla "Corri&Cammina a Donare" non ci sono vincoli di velocità, l'importante è fare attività sportiva, nel rispetto del proprio stato di salute, avere l'entusiasmo di condividere tutti i benefici che ne derivano, riflettendo sull'importanza della donazione, come gesto semplice ma nobile. Durante la manifestazione saranno presenti i rappresentanti delle varie Associazioni, che doneranno i loro gadget agli arrivati. Per partecipare ad una estrazione finale della "Corri&Cammina a Donare" bisogna inviare sulla pagina Facebook, una foto che evidenzi la propria partecipazione alla gara e del tempo realizzato. Ci si può iscrivere inviando il proprio nome e cognome tramite pagina Facebook.

E' possibile caricare foto e video delle proprie attività con l'hastag #CorriECamminaADonare. Siamo sempre più convinti che Donare sia più bello che Ricevere».