Cicerelli: "Complimenti al Gubbio, bravi noi a crederci"

Intanto il ds umbro Giammarioli sottolinea i dubbi sul "rosso" a Laezza

domenica 10 novembre 2013 17.14
A cura di Luca Guerra
E' terminata tra veleni e polemiche Gubbio-Barletta, partita giocata oggi pomeriggio al "Pietro Barbetti" e conclusa con la prima vittoria stagionale per i biancorossi di Orlandi, premiati dal centro di Picci al minuto 88. Un match che ha visto i padroni di casa ridotti in 9 uomini dal primo quarto d'ora, complici le contestate espulsioni di Moroni e Longobardi, che gli ospiti hanno fatto proprio solo nel finale.

Alla coda furibonda del post-partita, si aggiunge anche un ipotetico "giallo". Giuliano Laezza, centrocampista del Gubbio, è stato espulso nel recupero del secondo tempo, sul punteggio già di 0-1 per il Barletta, ma sarebbe rimasto in campo fino alla fine. Una resa dei fatti confermata anche da Stefano Giammarioli, ds del Gubbio, ai microfoni di Radio Gubbio Mania: "E' un'esperienza che ci fortifica, dobbiamo imparare a tenere i nervi saldi, perché certe situazioni si compromettono in poco tempo. Errore tecnico sul rosso a Laezza? La società è già all'opera per vedere se ci sono gli estremi dell'errore tecnico, ma non voglio parlare oltre. Il Gubbio ne esce rinforzato perchè è riuscito a reggere per 90' contro una squadra in 11 contro 9. Non voglio fare altre polemiche".

Di diverso tenore le voci biancorosse raccolte da RGM. Entusiasta il difensore Federico Maccarone: "E' stata una lotta perchè con l'espulsione i nostri avversari si sono chiusi dietro. Con un pò di fortuna e un pizzico di cattiveria siamo riusciti a strappare la vittoria su un campo difficilissimo- la gioia del centrale veneto- Gli avversari sono stati trascinati dal pubblico. Sugli episodi lascio giudicare chi lo fa di mestiere: è una vittoria importante, contro il Viareggio cerchiamo di continuare la striscia positiva. Siamo contenti, abbiamo conquistato una vittoria importantissima, che fa seguito al pareggio ottenuto domenica in casa contro il Perugia".

Lucida l'analisi di Emmanuele Cicerelli: "Le espulsioni hanno cambiato la gara, la partita è stata dura, l'avversario è stato bravo a difendersi, fino alla fine abbiamo raggiunto i tre punti su un campo difficile: il Gubbio è squadra complicata da affrontare, gli faccio i miei migliori complimenti. Stiamo riuscendo a giocare tutti con maggiore convinzione, speriamo di continuare così sin da sabato contro il Viareggio". Sugli episodi: "C'è un arbitro, ci sono gli assistenti, sono loro che decidono: certamente tre espulsioni non fanno piacere a nessuno. Bisogna capire se fossero giuste o meno".
(Twitter: @GuerraLuca88)