Challenger amaro per Giannessi: ritiro e ko contro Trungelliti

Oggi due derby tutti azzurri sui campi dell'Hugo Simmen di Barletta

giovedì 12 aprile 2018 20.10
Ieri giornata condizionata dai ritiri, la terza di gare nel Challenger Città della Disfida-Trofeo Selezione Casillo. Il pomeriggio di gare sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Hugo Simmen di Barletta ha visto il forfait per infortunio di Alessandro Giannessi: il tennista spezzino ha dovuto dare l'addio per infortunio alla sfida con Marco Trungelliti sul 63, 20 per l'argentino.

Ben cinque le sfide di Doppio completate in giornata: la coppia formata dallo spagnolo Sergio Martos Gornes e dall'olandese Mark Vervoort ha avuto la meglio sui polacchi Tomasz Bednarek e Grzegorz Panfil al tie-break (64, 16, 10-8), mentre l'uruguaiano Ariel Behar e l'argentino Maximo Gonzalez hanno approfittato dell'infortunio di Nicola Kuhn per bypassare la sfida con lo spagnolo e l'ucraino Volodoymyr Uzhylosvsky. Tre le sfide del tabellone che hanno visto in scena coppie di tennisti italiani, concluse con altrettante sconfitte: Filippo Baldi e Andrea Pellegrino hanno ceduto in due parziali (46,46) alla coppia dell'Est formata dal russo Denys Molchanov e dall'ucraino Igor Zelenay.

Stessa pellicola per Alessandro Motti e Andrea Vavassori, che hanno perso contro il duo composto dal portoghese Goncalo Oliveira e dall'olandese David Pel (67, 36). Finale amaro anche per l'accoppiata Simone Bolelli/Matteo Donati: ko 63, 46, 5-10 per mano del serbo Nikola Milojevic e dell'egiziano Mohamed Safwat.

Start alle 12. Ingresso gratuito sui campi di via Trani, a Barletta. Tra le sfide di giornata anche i derby azzurri Bolelli-Sonego e Pellegrino-Moroni.