Campionati italiani Master di Nuoto, record in staffetta per Fedele Cafagna

Ottimi risultati per il nuotatore barlettano; nella staffetta arriva anche il record

martedì 28 giugno 2016
A cura di Ida Vinella
Questo weekend, possiamo dirlo, ha glorificato i talenti barlettani dello sport. Tutti giovani e talentuosissimi, in cima alle classifiche più prestigiose: dopo gli straordinari successi di Veronica Inglese in campo atletico e di Paola Piazzolla nel canottaggio, arriva la notizia di un altro splendido risultato conseguito da un atleta barlettano. Ai Campionati italiani Master di Nuoto 2016 che si sono svolti dal 21 al 26 giugno a Riccione presso la piscina comunale, si è distinto il nostro concittadino Fedele Cafagna.

Il nuotatore di Barletta - tesserato con l'Adriatika Nuoto di San Ferdinando – ha conseguito importanti risultati nelle prove di Riccione. I suoi tempi sono stati di gran rilievo: 2'27'' nei 200 stile libero, 31''99 nei 50 farfalla e 1'03''99 nei 100 stile libero. Ma è nella staffetta che arriva l'exploit. Con un tempo di 2'08''50 il team composto da Fedele Cafagna, Marco Temperato, Domenico Lobascio e Francesco Minosi - nella staffetta 4x50 metri mista Uomini cat. 100-119 in vasca da 50 metri – consegue il record regionale Puglia in vasca lunga.

«Per me è stata una grande emozione e una soddisfazione immensa – ha raccontato a BarlettaViva Fedele Cafagna – e per questo successo voglio innanzitutto ringraziare il mio allenatore Alessio Casalino, oltre ai miei compagni che hanno condiviso questo trionfo; un ringraziamento anche agli sponsor che mi hanno supportato in queste gare (Lineaelle Gold, Gruppo Edile Monterisi, Sweet Time Bar e il gruppo Facebook "Cosa va a Barletta"). Grazie a tutti!».
Fedele Cafagna consegue il record regionale Puglia in vasca lunga
Fedele Cafagna consegue il record regionale Puglia in vasca lunga