Campionati Europei di corsa campestre, Veronica Inglese rinuncia alla convocazione

L'atleta barlettana bloccata da un attacco influenzale

sabato 10 dicembre 2016
A cura di Davide Dicandia
Sarebbe stata un'altra preziosa occasione per vedere Barletta rappresentata in una manifestazione sportiva: questa volta è il turno dei Campionati Europei di corsa campestre dell'11 Dicembre presso Chia (Cagliari). La Direzione Tecnica federale ha infatti ufficializzato l'elenco dei convocati e l'Italia Team si presenterà al completo alla 23esima edizione della rassegna continentale con un totale di 36 atleti, equamente ripartiti tra uomini e donne e nelle tre categorie in gara: Seniores, Under 23 e Under 20.

Tra i nomi della formazione azzurra - fino a pochi giorni fa - spiccava la presenza della vicecampionessa europea di mezza maratona Veronica Inglese, in compagnia del bicampione europeo junior di cross Yeman Crippa, al debutto tra gli under 23; a livello senior sarà la volta del maratoneta Stefano La Rosa. Nella categoria U20 da seguire l'oro europo junior dei 3000 siepi Yohanes Chiappinelli e il bronzo mondiale Allieve degli 800 metri Marta Zenoni.

Ma ieri è giunta l'amara notizia: a seguito di un attacco influenzale la nostra Veronica Inglese non sarà presente ai Campionati Europei. Al suo posto è stata convocata la campionessa in carica di cross Silvia La Barbera.