Calciomercato, tutto rinviato sull'asse Barletta-Reggio Calabria

Il ds calabrese Giacchetta ai nostri microfoni, «situazione in stand-by»

giovedì 11 luglio 2013 18.50
A cura di Enrico Gorgoglione
È una giornata infinita e ricca di colpi di scena in casa Barletta Calcio. Il sodalizio di via Vittorio Veneto è oggi più che mai attivo sul fronte degli acquisti e dei rinnovi. In giornata sono infatti giunte le ufficializzazioni di Mantovani, regista classe 1991 proveniente dal Renate, e i rinnovi di La Mantia, che torna a Barletta dopo l'esperienza della scorsa stagione diventando definitivamente biancorosso, e di Romeo. Archiviate queste ufficializzazioni, il Barletta torna a capofitto sulle altre trattative di questi giorni.

In particolare, il direttore Gabriele Martino sta cercando di trovare un accordo con Allegretti e il suo entourage per il ritorno all'ombra di Eraclio, ma sta cercando anche di imbastire un "ponte di mercato" tra la Città della Disfida e Reggio Calabria. Il sodalizio biancorosso sarebbe interessato a 3-4 tesserati appartenenti al club granata. Mister Orlandi, infatti, vorrebbe avere nuovamente a disposizione Lorenzo Burzigotti, Vincenzo Camilleri e Jacopo Dall'Oglio, 3 dei protagonisti della splendida cavalcata-salvezza della scorsa stagione, puntellando inoltre l'organico con il giovane e promettente Catanese.

A fare il punto sulla situazione dei 4 calciatori è il direttore sportivo della Reggina Simone Giacchetta, che al momento nicchia su eventuali accordi tra il club reggino e quello barlettano. Il diesse granata, infatti, ha ammesso che nei prossimi giorni non sono programmati incontri con Martino, anche se i due, essendo a Milano, si incontrano spesso e volentieri lungo i corridoi dell'Ata Hotel Executive, storica sede del calciomercato. La situazione per il ritorno in biancorosso di Camilleri, Dall'Oglio e Burzigotti è quindi al momento in stand-by, ma è probabile che qualche novità di rilievo arrivi nei prossimi giorni. Più complicata, invece, la pista che porta a Catanese. Al momento, come ammette lo stesso Giacchetta, il Barletta deve registrare il sorpasso del Pavia, che sembra ad un passo con l'accordo con la Reggina.