Calciomercato LIFE, tutti i movimenti di mercato del Barletta

Gli ultimi colpi in casa biancorossa per rinforzare la rosa

lunedì 2 settembre 2013 10.34
Saranno ore calde in casa Barletta Calcio. Il mercato è in fermento, vanno definiti gli ultimi dettagli, oggi scade il termine ultimo per le contrattazioni. Si depositeranno entro le ore 23 gli ultimi contratti, tutte le squadre proveranno a mettere a segno gli ultimi colpi. Per il Barletta si tratterà di una giornata particolarmente delicata, visto che dovranno essere perfezionati gli innesti giusti per garantire a mister Orlandi una rosa più lunga e scelte meno obbligate. Il direttore generale del sodalizio di via Vittorio Veneto Gabriele Martino e il presidente Roberto Tatò voleranno a Milano per portare all'ombra di Eraclio 3-4 innesti, probabilmente uno per reparto. La redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà con un occhio di riguardo le trattative riguardanti il Barletta Calcio, sia in entrata che in uscita. Non mancheranno costanti aggiornamenti, interviste, indiscrezioni, tutto "condito" in salsa biancorossa. Rimanete sempre collegati con noi, non perdetevi le ultime novità di Calciomercatolife speciale Barletta!

Aggiornamento delle ore 23.46:
Si concretizza una delle ultime beffe di questo calciomercato: è ufficiale l'arrivo al Cittadella in prestito di Alfredo Donnarumma, a lungo obiettivo di mercato del Barletta.

Aggiornamento delle ore 23.25
E' Guillaume Legras, centrocampista francese di 23 anni proveniente dal Montpellier l'unico volto nuovo in arrivo

Aggiornamento delle ore 23.17:
Nessun comunicato ufficiale dal club biancorosso.

Aggiornamento delle ore 23.07:
Marotta non si muoverà da Bari. Il contratto del giocatore con il Gubbio è stato uno dei primi non depositati.

Aggiornamento delle ore 23.03:
Alessandro Marotta sarà un giocatore del Gubbio. Anche l'ultimo nome in attacco è svanito sul filo di lana.

Aggiornamento delle ore 22.59:
Ultimo minuto per accedere all'area federale dell'Ata Hotel Executive, laddove si depositano i contratti.

Aggiornamento delle ore 22.24:
Alessandro Marotta è un nome sempre più concreto. L'ipotesi Benevento per il giocatore in forza al Bari è caduta, resta il Barletta. Si tratta sulla base del prestito secco. Il calciatore però non è a Milano.

Aggiornamento delle ore 22.12:
Ultima ora di trattative, telefoni spenti e contrattazioni serrate per il duo Martino-Tatò. Il Barletta attendeva 3 rinforzi dalla giornata di oggi, per ora è arrivato il solo Volpe dalla Juventus.

Aggiornamento delle ore 21.50:
«L'U.C. AlbinoLeffe comunica altresì l'acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione delle prestazioni sportive dell'attaccante Alessio Viola dalla Reggina Calcio». Arriva anche l'ufficialità sul passaggio dell'attaccante, vicinissimo ai biancorossi fino a questa mattina, in Val Seriana.

Aggiornamento delle ore 21.35:
«Dall'Oglio resta a Reggio Calabria, non verrà più a Barletta». La conferma arriva da Paolo Scotti, procuratore del centrocampista calabrese

Aggiornamento delle ore 21.28:
L'obiettivo biancorosso Lorenzo Burzigotti passa dalla Reggina al Grosseto con la formula del prestito; il contratto del difensore ha scadenza 2014, quindi gli amaranto lo perderanno a costo zero il prossimo giugno. Con lui anche Francesco Bombagi, mentre il maremmano Foglio compie il percorso inverso.

Aggiornamento delle ore 21.13:
Si è limitato a un sondaggio l'interesse del Barletta per Sergio Altinier, attaccante 30enne del Benevento. A confermarlo il procuratore dell'attaccante, Sergio Lancini: «Sì, abbiamo parlato con Martino mezz'ora fa, ma abbiamo solo chiacchierato e nulla più, l'affare non si farà».

Aggiornamento delle ore 20.59:
Alessio Viola sarà dell'Albinoleffe, decisiva la volontà del calciatore di restare al Nord. La società seriana si è inserita questa mattina con una operazione-lampo.

Aggiornamento delle ore 20.32:
Bergossi (Ag. Marotta): «Per Alessandro sono in ballo diverse soluzioni. Il Barletta ci ha chiesto solo informazioni ma siamo ben lontani da una vera e propria trattativa»

Aggiornamento delle ore 20.21:
Sarà al Cittadella il futuro dell'attaccante del Catania Alfredo Donnarumma (22), cercato dal Barletta in mattinata. Il giovane attaccante - rivela l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio blog - lascia la piazza etnea per trasferirsi in Serie B attraverso la formula della comproprietà.

Aggiornamento delle ore 19.39:
Lillo Foti (Pres. Reggina): «Burzigotti verso il Grosseto, Dall'Oglio per il momento è un calciatore della Reggina». I due calciatori si allontanano sempre di più dal ritorno in biancorosso.

Aggiornamento delle ore 18.54:
Si accasa un altro giocatore in passato cercato dal Barletta: il Monza, club di Seconda Divisione ha infatti trovato l'accordo con Davide Sinigaglia (classe 1981), l'anno scorso alla Ternana, dove ha contribuito nella stagione precedente a conquistare la B.

Aggiornamento delle ore 18.08:
Si allontana dal Barletta Jacopo Dall'Oglio. La trattativa tra Barletta e Reggina non decolla per le resistenze opposte dal club calabrese, spiegano dall'entourage del calciatore, ma il club biancorosso sta cercando di fare il possibile per riportare in biancorosso il 21enne centrocampista di Milazzo. La trattativa però è complessa, al momento il calciatore sembra molto più vicino alla permanenza a Reggio Calabria.

Aggiornamento delle ore 17.20
Domenico Danti ultima pista per l'attacco biancorosso? No, stando a sentire il direttore sportivo del Vicenza, Paolo Cristallini: «Il calciatore sta andando verso altre squadre, del Barletta non sento più nessuno da giorni. Non credo proprio ci siano i margini per riaprire una trattativa».

Aggiornamento delle ore 15.55
Dopo l'approdo di Viola all'Albinoleffe, sembra allontanarsi anche la pista che porta a Donnarumma. La conferma arriva da Sandro Martone, procuratore del calciatore, che ha dichiarato ai nostri microfoni: «Ci sono stati dei contatti, ma nella giornata di oggi non ho sentito nessuno del Barletta Calcio.»

Aggiornamento delle ore 15:09
Il direttore sportivo dell'AlbinoLeffe, Aladino Valoti, conferma l'approdo di Alessio Viola in Lombardia.

Aggiornamento delle ore 15:29
Movimenti in uscita per il sodalizio di via Vittorio Veneto. Salutano infatti Barletta i giovani centrocampisti Demaj Klisman e Giovanni Maralfa, che vestiranno la maglia dell'USC Trani in Eccellenza.

Aggiornamento delle ore 14:05
Per un portiere che viene, un altro che va. Potrebbe salutare Barletta Marco Cilli. Il baby estremo difensore biancorosso, chiuso nel ruolo di terzo portiere dall'arrivo di Volpe, potrebbe essere girato in presto in serie D. Tra le candidate, il Termoli, club nel quale milita anche il barlettano Larosa, che ha recentemente ufficializzato gli arrivi di Palmitessa e Basso.

Aggiornamento delle ore 13:51
In difesa resta in piedi solo la pista Burzigotti. Dopo la smentita del ds dell'Ascoli per Rosania, cade anche l'idea Gentili. Il difensore, secondo quanto riportato sul sito ufficiale della Lega di serie B, si trasferirà a Reggio Calabria con la formula della compartecipazione. Come ammesso dallo stesso Martino, il giocatore ha sempre voluto la serie B.

Aggiornamento delle ore 13:40
Tra Viola e il Barletta mancavano davvero solo alcuni dettagli. A confermarlo è lo stesso giocatore, che però al momento conferma di non sapere nulla sul suo futuro. Confermato l'interesse di diverse squadre per l'attaccante della Reggina, tra cui lo stesso Barletta e l'AlbinoLeffe. Non è quindi totalmente da escludere un riavvicinamento delle parti, anche se al momento il club lombardo sembra in vantaggio sui biancorossi.

Aggiornamento delle ore 13:35
Nessuna novità dal fronte Burzigotti. Secondo quanto trapela dall'entourage del giocatore, la situazione è stabile. Non ci sono aggiornamenti, anche se l'agente del difensore è a Milano e nel pomeriggio dovrebbe incontrare la dirigenza biancorossa.

Aggiornamento delle ore 13:11
Il direttore sportivo dell'Ascoli, Fabiani, toglie dal mercato Rosania, ammettendo che il giocatore resterà in bianconero: «Non ci sono novità sulla trattativa per Rosania al Barletta perchè il ragazzo non è sul mercato e rimarrà ad Ascoli»

Aggiornamento delle ore 12:53
Come anticipato pochi minuti fa sulle nostre colonne, il Barletta saluta l'opzione Viola. L'attaccante ex Reggina è infatti un nuovo giocatore dell'AlbinoLeffe, dove sostituirà Belotti. Intanto, nessuna novità dal fronte reggino, dove restano in piedi le trattative per portare in biancorosso Burzigotti e Dall'Oglio.

Aggiornamento delle ore 12.05:
Ufficiale l'arrivo del portiere classe 1996 Giacomo Volpe dalla Juventus.

Aggiornamento delle ore 12:02
Risvolti importanti nella trattativa aperta tra la Reggina e il Barletta. Secondo quanto trapelato dall'entourage del giocatore, Alessio Viola si allontana - forse definitivamente - dal club biancorosso. Ci sarebbe stata quindi una brusca frenata nell'affare, con la dirigenza di via Vittorio Veneto che starebbe virando su Donnarumma.

Aggiornamento delle ore 11:59
La dirigenza biancorossa è da poco arrivata a Milano. A minuti dovrebbe partire l'agenda degli incontri con le società e i procuratori dei giocatori in orbita-Barletta.

Aggiornamento delle ore 11.18
Abbiamo raggiunto telefonicamente anche l'agente di Jacopo Dall'Oglio, centrocampista che ha già vestito la maglia biancorossa nella scorsa stagione. Paolo Scotti, il suo procuratore, ha in programma in giornata un incontro con la dirigenza del Barletta per cercare di concludere la trattativa. Ecco le parole di Scotti: «In questo momento sto arrivando a Milano, dove incontrerò sia la Reggina che il Barletta. Se Jacopo si muove da Reggio, lo fa solo in direzione Barletta. Il club biancorosso ci ha già dimostrato tutta la sua stima in passato. Vediamo come si evolve la situazione in giornata».

Aggiornamento delle ore 11:09
Contattato telefonicamente, l'agente di Alfredo Donnarumma, Martone, ammette i contatti con la dirigenza biancorossa. Barletta sarebbe destinazione gradita, ma al momento quella biancorossa non è l'unica proposta arrivata. Queste le parole di Martone: «C'è stato un incontro con il presidente Tatò e il direttore Martino, che sono interessati al giocatore. È tutto vero. È stata fatta una proposta che adesso valutiamo. Stiamo andando a Milano, in questo momento siamo in aeroporto con il giocatore, ma valutiamo tutte le proposte sul piatto, perché non c'è solo il Barletta sul giocatore. In ogni caso, Barletta sarebbe una piazza gradita».

Aggiornamento delle ore 10:36
Sempre caldo il fronte con Reggio Calabria. Dalle ultime voci, pare che Lorenzo Burzigotti sia vicino alla rescissione del contratto che lo lega al club amaranto. L'addio alla Reggina sarebbe il primo passo per un ritorno a Barletta. Ancora tutto bloccato, invece, per il ritorno di Jacopo Dall'Oglio, che contro il Lanciano è rimasto per 90 minuti in panchina pur rientrando nella lista dei convocati.
In redazione:
Luca Guerra
Enrico Gorgoglione
Adriano Antonucci
Massimiliano Dipasquale