Calciomercato LIFE: tutti gli affari nel girone B di Prima Divisione

La nostra redazione seguirà le contrattazioni fino alle 23

lunedì 2 settembre 2013 10.34
Contrattazioni febbrili, ultimi innesti, affari che sfumano all'ultimo momento: ore di fuoco quelle che il pazzo mondo del calciomercato si appresta a vivere oggi, lunedì 2 settembre, nell'ultima giornata del calciomercato estivo 2013. Alle 23- e non più alle 19 per restare in linea con i principali campionati europei- le porte dell'Ata Hotel Executive di Milano chiuderanno i battenti, e il "gong" finale risuonerà nelle teste di agenti, presidenti, calciatori e tifosi: quel che sarà stato fatto allora sarà immutabile, mercato degli svincolati permettendo, fino al prossimo gennaio, quando una nuova sessione di mercato si aprirà. Tante sono le squadre che cercheranno di chiudere gli ultimi accordi per rendere meno ripida la strada verso i rispettivi obiettivi: noi di Barlettalife seguiremo fino alle 23 e oltre tutte le trattative nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, dove gioca il Barletta con costanti aggiornamenti ad opera della nostra redazione. Stay tuned con "Calciomercatolife"!

Aggiornamento delle ore 23.45
Tortolano saluta Catania, ma si sposta di poco approdando al Catanzaro.

Aggiornamento delle ore 23.43
Colpo del Lecce che ufficializza all'ultimo secondo l'arrivo del mediano Louise Parfait del Cesena.

Aggiornamento delle ore 23.40
Doppio colpo della Nocerina, che ha rilevato dal Genoa Jara Martinez e il fluidificante mancino Simone Vitale.

Aggiornamento delle ore 23.33:
Operazione sull'asse Latina-Grosseto. In casa pontina approda il centrocampista Crimi, mentre fa il percorso inverso l'attaccante Montalto.

Aggiornamento delle 23.01:
Il difensore Luca Ricci passa dall'Ascoli al Varese.

Aggiornamento delle 23.00:
Colpo del Catanzaro, che negli ultimi minuti ha chiuso l'arrivo in giallorosso di Eros Tortolano.

Aggiornamento delle ore 22.49:
Il Benevento ha ceduto il mediano Lorenzo Carotti (classe 1985). Il centrocampista ha appena firmato per il Pavia.

Aggiornamento delle ore 22.45:
Dopo la stagione in prestito al Cosenza, per il giovane centrocampista classe '93 del Cagliari Alberto Melis passa in prestito al Pisa.

Aggiornamento delle ore 22.41:
Secondo Gianluca Di Marzio è stato raggiunto l'accordo per il trasferimento alla Nocerina per il trasferimento dell'attaccante rossoblù Jara Martinez. «Le parti stanno scambiando gli ultimi documenti, dovrebbero concludere il tutto prima del gong finale. E Jara Martinez vola alla Nocerina» conclude l'esperto di mercato sul suo sito.

Aggiornamento delle ore 22.40:
Nuovo portiere per l'Ascoli. Diventa ufficiale l'arrivo di Russo dal Parma. L'estremo difensore arriva con la formula del prestito secco.

Aggiornamento delle ore 21.26:
L'affare era già stato definito, ora c'è anche l'ufficialità: Varese e Lecce hanno chiuso lo scambio tra Luigi Falcone (21) e Adriano Ferreira Pinto (33). Il club lombardo attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato i termini dell'operazione: il giovane attaccante si trasferisce in Lombardia in prestito con diritto di riscatto mentre l'ex Atalanta va in Puglia a titolo definitivo.

Aggiornamento delle ore 21.25:
La Paganese sfoltisce il suo parco giocatori, salutando il jolly Salvatore Giglio, giocatore classe 1992 scuola Napoli.

Aggiornamento delle ore 21.18:
Si rinforza ulteriormente la Salernitana di mister Sanderra, che ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe 1990 Riccardo Perpetuini.

Aggiornamento delle ore 20.47:
Dopo una trattativa lunga ed estenuante, va a buon fine la trattativa tra il Lecce e il Varese. In Salento si trasferisce l'esterno 33enne Ferreira Pinto, mentre al Varese va Luigi Falcone.

Aggiornamento delle ore 20.17:
L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo di compartecipazione, le prestazioni sportive del calciatore Daniel Kofi Agyei (Classe '92) al Benevento Calcio.

Aggiornamento delle ore 20.07:
Movimenti in dirittura d'arrivo sull'asse Reggio Calabria-Grosseto. in Toscana dovrebbero trasferirsi Burzigotti e Bombagi mentre a Reggio arriverebbe Valerio Foglio

Aggiornamento delle ore 19.45:
Si muove in uscita il mercato del Prato: saluta il portiere classe 1995 Iacopo Ricciarelli, che approda al Como.

Aggiornamento delle ore 19.26:
Il Lecce ha ceduto il centrocampista Antonio Tundo in prestito al Matera. Pochi minuti fa le firme sul contratto.

Aggiornamento delle ore 19.13:
Colpo in difesa del Perugia, che ha annunciato l'arrivo del difensore centrale Alberto Barison. Il calciatore, classe 1994, è stato acquisito a titolo temporaneo dal Padova.

Aggiornamento delle 19.03:
La Paganese Calcio 1926 srl comunica l'ingaggio con la formula del prestito, dell' attaccante del Napoli Soma Novothny. Il calciatore ungherese, classe 1994, arriva a Pagani con la formula del prestito.

Aggiornamento delle ore 18.43:
Manca solo l'ufficialità per l'approdo di Ferreira Pinto al Lecce.

Aggiornamento delle ore 18.40:
Potrebbe approdare al Pisa l'attaccante classe 1992 Touncara in forza al Clermont.

Aggiornamento delle ore 17.53:
Andrea Casarini al Viareggio. Il centrocampista classe 1994 giunge in Versilia dalle giovanili del Novara

Aggiornamento delle ore 17.22:
L'ex biancorosso Fabio Lucioni attualmente alla Reggina potrebbe approdare al Benevento

Aggiornamento delle ore 16.53:
Il Lecce potrebbe chiudere per Juan Antonio della Sampdoria.

Aggiornamento delle ore 16.46:
Su Filippo Falco del Lecce c'è da registrare l'interesse di Avellino, Crotone e Reggina.

Aggiornamento delle ore 15:23
Operazione in uscita della Paganese, che cede ufficialmente Agresta - difensore di 23 anni - all'Aprilia.

Aggiornamento delle ore 15:21
L'Aquila punta con decisione su Emilio Docente. La dirigenza abruzzese ha sorpassato il Foggia, e a breve potrebbero esserci sviluppi importanti in merito.

Aggiornamento delle ore 15:09
Il presidente del Prato Toccafondi conferma che i toscani hanno già chiuso il mercato con l'acquisizione di Lanini. Per i lanieri non ci saranno più movimenti nè in entrata, nè in uscita.

Aggiornamento delle ore 14:08
Il presidente del Catanzaro Cosentino conferma due operazioni per il club giallorosso. Saluta la Calabria il portiere Faraon, mentre approda in giallorosso il mediano Leandro Vitiello. Trovano dunque conferma le indiscrezioni riportate sulle colonne di Barlettalife qualche minuto fa.

Aggiornamento delle ore 13:42
Potrebbe concludersi a momenti l'avventura di Faraon a Catanzaro. L'estremo difensore dovrebbe approdare al Torres con un accordo che a breve dovrebbe essere ufficializzato.

Aggiornamento delle ore 13:25
Il Catanzaro è pronto a chiudere per il centrocampista Leandro Vitiello, che andrebbe a rinforzare la mediana giallorossa.

Aggiornamento delle ore 12:42
Dovrebbe concretizzarsi a minuti uno scambio tra Varese e Lecce. In Salento dovrebbe arrivare l'esterno di centrocampo Adriano Ferreira Pinto, mentre toccherebbe a Falcone intraprendere il percorso inverso.

Aggiornamento delle ore 12:30
Il Crotone e il Siena starebbero duellando sul mercato per aggiudicarsi le prestazioni di Filippo Falco del Lecce.

Aggiornamento delle ore 11:37
La prima ufficialità di giornata è del Prato, che comunica l'arrivo a titolo temporaneo dalla Juventus dell'attaccante classe 1994 Eric Lanini. Il centravanti si è messo in mostra nell'ultimo torneo di Viareggio risultando il capocannoniere della manifestazione

Aggiornamento delle ore 11.31
Il Perugia sta per ufficializzare un bel colpo per puntellare la difesa. Ad ore sarà ufficiale l'approdo alla corte di mister Camplone l'ingaggio del terzino Manuel Daffara, ex Nocerina attualmente in forza al Pavia.

Aggiornamento delle ore 10.43
Lotta a due tra Paganese e Nocerina per accaparrarsi il talento del Napoli Novotny. Al momento è in vantaggio, dopo un lungo tira e molla, la squadra azzurrostellata, che a breve dovrebbe ufficializzare l'arrivo dell'attaccante classe 1994.
In redazione:
Luca Guerra
Enrico Gorgoglione
Adriano Antonucci
Massimiliano Dipasquale