Calciomercato, il Barletta punta Palazzolo per il centrocampo

Classe 1994, il calciatore è in prova agli ordini di Sesia

giovedì 21 agosto 2014 14.42
A cura di Luca Guerra
Potrebbe esserci a breve un volto nuovo per il centrocampo di mister Marco Sesia. In prova con il Barletta c'è infatti da qualche giorno Nicolò Palazzolo, mezzala di piede destro classe 1994 nell'ultima stagione al Cuneo (Seconda Divisione, girone A) dove ha totalizzato 27 presenze e 2 gol con la maglia dei biancorossi piemontesi. Il suo futuro potrebbe mantenere inalterati i colori sociali, ma colorarsi del panorama della città di Eraclio con un salto nel Meridione d'Italia di circa 900 chilometri.

Palazzolo è nato nel 1994 a Torino: esordiente tra i professionisti nella Canavese, poi passato al Cuneo, nel settore giovanile, prima di tentare l'avventura alla Juventus, è un centrocampista centrale che fa dell'organizzazione di gioco, della sua prestanza fisica ma anche dell'ottima tecnica le armi migliori. Alto 180 cm per 74 chilogrammi, Palazzolo integrerebbe un reparto composto oggi da Quadri, Branzani, Mantovani (sul piede di partenza), Legras, Matera e Gemignani, e bisognoso di chili ed esperienza. «E' vero, è un calciatore che ci interessa e lo stiamo valutando-ha spiegato il direttore sportivo Marco Rizzieri ai nostri microfoni-stiamo capendo se e quando tesserarlo, prima dobbiamo però muovere una pedina in uscita». E' possibile pensare che oltre a Palazzolo la mediana biancorossa possa accogliere un altro arrivo.

A fine luglio il centrocampista nato il 29 novembre di 20 anni fa ha firmato con il Lumezzane dopo lo svincolo dal Cuneo. Ora ci sono da risolvere alcune pratiche burocratiche prima della firma con il Barletta mentre Palazzolo si è allenato con la rosa anche questa mattina: «Stiamo aspettando di definire alcune carte-prosegue Rizzieri-prima di poter procedere con il tesseramento, di certo c'è che il ragazzo ci interessa».
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: youfeed.com