Calciomercato, è asta per l'ex biancorosso Mazzeo

La voce maggiormente interessante porta a Salerno

venerdì 6 luglio 2012
A cura di Luca Guerra
La storia del suo anno a Barletta è stata all'insegna del "quello che non ti aspetti". Fabio Mazzeo, arrivato all'ombra di Eraclio come fine dicitore ed elegante trequartista, è stato prima criticato per lo scarso rendimento come fantasista nel 4-2-3-1 di Cari, poi si è rivelato bomber implacabile quando schierato in posizione più avanzata, totalizzando 14 centri a fine campionato. Poi anche la notizia del suo addio, inattesa e arrivata tre settimane fa, arrivata attraverso un post sul profilo Twitter del calciatore campano, 29 anni, dove Mazzeo spiegava che "purtroppo anche io ho rescisso il contratto mi dispiace davvero tanto ma non e' stata una mia decisione". Un addio che con quello di Schetter aveva fatto da apripista alle rescissioni eccellenti in casa biancorossa.

Sull'attaccante nato a Salerno nel 1983 si è aperta ora un'autentica asta in sede di mercato. Sulle sue tracce vi sono infatti diversi club di B e Lega Pro: dai sondaggi di Empoli e Cittadella in cadetteria, agli interessamenti maggiormente concreti di Monza, Perugia, Nocerina (dove ritroverebbe Schetter) e Sorrento, le attenzioni rivolte all'attaccante impiegabile come centravanti o seconda punta sono davvero tante. La voce maggiormente stuzzicante arriva però dalla Nuova Salerno: i granata di patron Lotito, al ritorno tra i professionisti dopo un anno di serie D, potrebbero realizzare un'offerta da capogiro per l'ex punta del Barletta per farne uno dei capisaldi della Nuova Salerno che verrà.

La proposta del glorioso team cilentano potrebbe essere accolta da Mazzeo, nato a Salerno e desideroso di diventare capitano della squadra della sua città, in particolare se le tante mancate iscrizioni dovessero essere confermate e si realizzasse l'ipotesi di una Lega Pro unica a tre gironi. Lo stesso Mazzeo aveva ammesso ai nostri microfoni nei giorni scorsi che con il suo procuratore erano in « trattative in fase embrionale. Ovviamente mi piacerebbe tanto un ritorno in serie B- aveva spiegato Mazzeo- al momento il mercato è un po' bloccato quindi vediamo un po'». L'asta si è appena aperta per uno dei migliori attaccanti della categoria nello scorso campionato.
(Twitter: @GuerraLuca88)