Calciomercato Barletta, ufficiale Palazzolo in mediana

Firma il centrocampista classe 1994 ex Cuneo

venerdì 22 agosto 2014 19.37
A cura di Luca Guerra
La notizia era nell'aria, ma pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità. Nicolò Palazzolo è un tesserato del Barletta Calcio: il sodalizio di via Vittorio Veneto ha comunicato l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista 20enne. Nato a Torino il 29 novembre 1994, Palazzolo e ha indossato nelle ultime due stagioni la maglia del Cuneo, collezionando complessivamente 46 presenze e due reti in gare ufficiali.

Alto 180 cm per 74 chilogrammi, Palazzolo integra un reparto composto oggi da Quadri, Branzani, Mantovani (sul piede di partenza), Legras, Matera e Gemignani, e bisognoso di chili ed esperienza, che potrebbero essere garantiti da Nicolas Amodio, obiettivo dichiarato di patron Perpignano. Esordiente tra i professionisti nella Canavese, poi passato al Cuneo, nel settore giovanile, prima di tentare l'avventura alla Juventus, Palazzolo è un centrocampista centrale che fa dell'organizzazione di gioco, della sua prestanza fisica ma anche dell'ottima tecnica le armi migliori. Nella rosa di Sesia sarà il vice-Quadri e arricchirebbe il panorama legato al minutaggio.

Approdato in Puglia da 72 ore, il calciatore si stava già allenando da giorni con Liverani e compagni: per il suo tesseramento ufficiale si attendeva solo la ratifica di alcune carte da Lumezzane, società che ne aveva rilevato il cartellino dopo lo svincolo dal Cuneo. Il suo acquisto è il numero 17 della stagione 2014/2015, ma domani osserverà i compagni dalla tribuna: il Lumezzane ha inviato la documentazione nel pomeriggio e il visto non arriverà prima di 24 ore.
(Twitter: @GuerraLuca88)