Calciomercato-Barletta, tutto fermo sull'asse con Reggio Calabria

Giacchetta (ds Reggina) nicchia su Camilleri

martedì 13 agosto 2013 1.12
A cura di Luca Guerra
E se la Barletta-Reggio Calabria alla fine, dopo tanti nomi spesi e tanti trasferimenti virtualmente ipotizzati, restasse deserta in direzione biancorossa? L'ipotesi, apparentemente improbabile fino a qualche settimana fa stanti i tanti incroci dirigenziali e di staff tra le due società e i vari calciatori in ballo, va arricchendosi con il passare dei giorni. In Puglia si parla sempre più reggino a livello di staff, dopo l'arrivo di una nuova figura come Carrara (vice di Orlandi), che si è aggiunto a Gabriele Martino e Nevio Orlandi. Ma nelle file del club del presidente Roberto Tató negli ultimi mesi, hanno militato altri tre ragazzi di proprietà della Reggina, vale a dire Camilleri, Dall'Oglio e Burzigotti, elencati in stretto ordine di gradimento decrescente da parte del sodalizio di via Vittorio Veneto.

La nostra redazione ha intervistato il d.s. amaranto, Simone Giacchetta, che al momento nicchia su eventuali accordi tra il club reggino e quello barlettano. «Con il Barletta c'è stima. Sulle trattative posso solo dire che al momento siamo fermi alle chiacchiere, tutto ciò che ho sentito e letto non va oltre le semplici voci. Noi siamo disposti a trattare per Camilleri e Dall'Oglio, ma bisogna vedere cosa avviene dall'altra parte. Al momento i due calciatori fanno parte del nostro progetto, e così sarà se non interverranno novità nelle contrattazioni». In verità, sembra che al momento gli interessi biancorossi siano limitati al solo Camilleri, stante l'arrivo di Branzani in mediana nella stessa posizione di Dall'Oglio, dove vi sono già Prutsch e Mantovani. Ad amici della città di Eraclio, Camilleri aveva più volte confidato di voler restare a Barletta, maglia che ha vestito 12 volte da gennaio in poi, saldando una retroguardia che ha subìto appena 2 reti nelle ultime 10 partite. Per lui sin qui una presenza in panchina in Coppa Italia Tim, nel match vinto domenica per 1-0 dagli amaranto sul Carpi al "Granillo".

Giacchetta valuta comunque un "asse" con Barletta, agevolato sulla carta dalla presenza di Gabriele Martino in seno all'organigramma biancorosso: «Al momento non ci sono trattative avviate, ma il mercato è ancora lungo». In uscita dallo Stretto ci sono tanti altri elementi, da Fabrizio Melara ad Alessio Viola fino a Lorenzo Burzigotti (20 presenze e 3 reti in biancorosso): «Burzigotti non fa parte dei nostri piani- ha ammesso Giacchetta- e tornerebbe volentieri a Barletta, ma al momento non sembra interessare al club biancorosso». Con il passare delle ore e l'avvicinarsi della chiusura del mercato, distante 20 giorni, bisogni di mercato e necessità societarie collimeranno sulla Barletta-Reggio Calabria?
(Twitter: @GuerraLuca88)