Calciomercato-Barletta, prosegue la "telenovela" Allegretti

Zavaglia: «Oggi incontro interlocutorio, domani rivedrò Martino»

giovedì 11 luglio 2013 21.05
A cura di Luca Guerra
Rischia di diventare un'autentica "telenovela" il rinnovo del contratto di Riccardo Allegretti con il Barletta Calcio. Nel giorno in cui il sodalizio biancorosso, presente nei salotti milanesi con il Dg Martino e il presidente Tatò, ha siglato i ritorni di Romeo e La Mantia a titolo definitivo e ha fatto firmare un biennale al giovane centrocampista Jacopo Mantovani, sul fronte- ritorno per l'ex capitano le percentuali di riuscita della trattativa sono rimaste immutate. Oggi c'è stato un incontro tra la dirigenza biancorossa e l'entourage del calciatore, non andato oltre il semplice aggiornamento della situazione del 35enne milanese.

A fare il punto sulla situazione di Allegretti il suo procuratore, l'agente FIFA Franco Zavaglia, che ha spiegato ai nostri microfoni le ultime evoluzioni sulla "querelle" riguardante il rinnovo contrattuale dell'ex capitano del Barletta Calcio, tra gli artefici principali della salvezza conquistata dal club di via Vittorio Veneto nel doppio spareggio "fratricida" contro l'Andria, e oggi principale punto di domanda nel futuro del sodalizio di via Vittorio Veneto. «Quello di oggi è stato un incontro interlocutorio, le due parti sono ferme sulle loro posizioni, resta da trovare l'intesa economica. Domani rivedrò il direttore Martino, ma per Riccardo Barletta resta la prima scelta in Lega Pro, siamo tranquilli per quanto riguarda la trattativa».

Lo stesso Allegretti aveva recentemente espresso in una intervista a Barlettalife.it serenità per la sua situazione, assicurando come in Lega Pro la sua prima scelta fosse Barletta e come fosse sua intenzione essere presente già in ritiro a Cascia. Nel giorno in cui un assistito di Zavaglia, La Mantia, si accasa a Barletta, un altro, Allegretti, vi resta equidistante. Si attende che dalle parole si passi ai fatti: solo allora per "Re" Riccardo sarà "fumata biancorossa".
(Twitter: @GuerraLuca88)