Calciomercato-Barletta, Maccarone e Mantovani prossimi ai saluti

Rizzieri conferma gli interessi e spiega: «Due arrivi in mediana? Difficile»

mercoledì 27 agosto 2014 13.16
A cura di Luca Guerra
Ore calde per il calciomercato in casa Barletta Calcio, dove è tempo di rifinire la rosa prima di dare il via alle 38 tappe della regular season contemplate dalla Lega Pro, girone C, 2014/2015: gli obiettivi del sodalizio di via Vittorio Veneto sono chiari da tempo, con un centrocampista di qualità ed esperienza e un esterno basso in difesa da portare in dote senza spese folli e facendo corrispondere a ogni entrata un'uscita.

All'erta sul mercato c'è il direttore sportivo Marco Rizzieri, impegnato in questi giorni in particolare nei dialoghi con i colleghi per quanto concerne i calciatori in partenza, Federico Maccarone e Jacopo Mantovani. «Maccarone ha richieste da Lumezzane e Pro Patria-ha spiegato Rizzieri ai nostri microfoni-stiamo valutando le situazioni per trovare la soluzione migliore per tutti». Il primo a partire potrebbe essere però il 23enne biondo centrocampista bolognese, i cui saluti potrebbero arrivare entro la vigilia della sfida al Messina: «Mantovani è in uscita, come già detto, crediamo di definire la situazione a breve» spiega Rizzieri: sul calciatore ci sono club di Lega Pro tra cui l'Alessandria (Mariotti o Pappaianni nomi validi per un eventuale scambio), e con il club piemontese il Barletta ragiona sulle possibilità di scambio con un terzino.

A tener banco è il toto-centrocampista: ieri il direttore sportivo del Lecce Savino Tesoro ha confermato la trattativa ancora aperta per portare il 31enne uruguagio Nicolas Amodio a Barletta («E' vero, il Barletta ce l'ha chiesto») e la trattativa con il presidente biancorosso Perpignano resta in stand-by, ma al momento i fari sembrano puntati sullo svincolato Francesco Favasuli, classe 1983: outsider il reggino Francesco De Rose, il cui agente Alessandro Moggi ha spiegato questa mattina ai nostri microfoni di «non voler parlare di mercato». Sul calciatore c'è anche il Cosenza. Rizzieri mantiene riserbo sulla trattativa: «Non so se lo annunceremo oggi, ma stiamo stringendo per un centrocampista di qualità ed esperienza, che integrerebbe il reparto. Due arrivi in caso di partenza di Mantovani? Lo vedo molto difficile, credo che sarà solo uno». Intanto, resta da segnalare la forte attenzione di Andria e Bisceglie per il giovane Antonio Matera, centrocampista classe 1996 messosi in luce nel precampionato agli ordini di mister Sesia.
(Twitter: @GuerraLuca88)