Calciomercato-Barletta: D’Errico nel mirino a destra, si allontana Prutsch

L’ex esterno dell’Andria tra le opzioni per sostituire Molina

lunedì 22 luglio 2013 15.33
A cura di Luca Guerra
Un nome nuovo e uno che si allontana: l'inizio della prima settimana di ritiro in quel di Cascia porta in dote al Barletta, oltre che i primi chilometri stagionali e tanto sudore, anche novità sull'altalena del calciomercato. In entrata l'ultima voce porta ad Andrea D'Errico, esterno classe 1992 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Andria, collezionando 27 presenze e una rete: in biancoazzurro D'Errico ha disputato un'annata di alto livello, meritandosi le attenzioni di Chievo e Bari nelle categorie superiori, ma ora il duo Martino-Tatò starebbe pensando a lui per coprire il "buco" creatosi a destra in rosa, dove le partenze di Calapai e Molina in direzione-Modena hanno sguarnito nel 3-5-2 di mister Orlandi una corsia oggi "presidiata" solo dal giovanissimo Lorito e dall'esterno svizzero in prova, il 22enne Bigambo Rochat.

D'Errico è attualmente svincolato: l'interesse biancorosso c'è, sebbene la trattativa appaia in fase embrionale. La sua candidatura per la fascia destra appare valida, così come restano tra le idee del Barletta i nomi dei reggini Melara e D'Alessandro.
Barletta Calcio, relax dopo l'allenamento mattutino
Questa mattina hanno intanto avuto il via i lavori sul campo: i portieri Liverani e Cilli hanno risposto alle direttive di Nicola Di Leo, sostenendo esercizi con e senza palla. Il resto della squadra ha lavorato con il prof. Mondilla, dividendosi in due gruppi: il primo ha sostenuto lavoro atletico sul campo, il secondo ha lavorato in palestra. Al termine delle esercitazioni i gruppi hanno invertito le proprie mansioni ed infine si sono riuniti per corsetta defaticante. Alcuni ragazzi hanno approfittato delle acque del torrente che scorre nelle immediate vicinanze del campo per rinfrescarsi.

Nel pomeriggio, alle ore 16.45, la squadra si ritroverà sul rettangolo di gioco, dove sosterrà lavoro tecnico-tattico. Chi invece potrebbe non raggiungere più il sodalizio di via Vittorio Veneto nel ritiro di Cascia (in foto Romeo durante il relax nel ruscello adiacente il campo di allenamento) è il centrocampista del Livorno Jurgen Prutsch, già a Barletta dal gennaio al giugno 2013 con 10 presenze all'attivo: il 23enne centrocampista il cui cartellino è infatti andato in prova al Grodig, club che per la prima volta nella sua storia giocherà nella Bundesliga austriaca. Si allontana così la possibilità, fino a poche ore fa davvero concreta, di rivederlo all'ombra di Eraclio nella prossima annata.
(Twitter: @GuerraLuca88)