Calciomercato-Barletta, c'è Danti in prova agli ordini di Sesia

All'orizzonte c'è l'ipotesi-Allegretti: contatto

mercoledì 15 ottobre 2014 13.00
A cura di Luca Guerra
Alla pari delle inattese temperature sulla colonnina di Mercurio, si riscalda anche il mercato in entrata a Barletta in questo insolito ottobre. C'è un nome nuovo per l'attacco biancorosso, reparto che oggi dispone di cinque elementi come Fall, Floriano, Venitucci, Biancolino e Rizzitelli: dopo il ko al ginocchio occorso a Simone Dell'Agnello l'asse Rizzieri-Delvecchio ha avviato la ricerca per completare il "pacchetto" offensivo una seconda punta agile, capace di giocare anche sull'esterno. Parliamo di Domenico Danti (nella foto con la divisa della Nocerina), attaccante classe 1989 oggi senza squadra, già nei piani del club di via Vittorio Veneto nell'estate 2013. Il calciatore nato a San Giovanni in Fiore 25 anni fa è arrivato ieri sera in città e già oggi si è allenato agli ordini di mister Marco Sesia e dello staff tecnico.

Alto 1,77 metri per 70 kg, rapido nel breve, piede destro, Danti ha collezionato in serie B esperienze a Vicenza e Reggio Calabria, oltre a diversi "caps" tra D e C con Cosenza e Ternana, fino alla sfortunata esperienza di Nocera Inferiore della scorsa stagione, culminata con la squalifica per i fatti di Salerno, terminata il 29 settembre 2014. Calciatore agile e rapido, nel 4-3-3 di Sesia può occupare le due fasce del tridente, e potrebbe costituire una variante che permetta a Venitucci di arretrare in mediana, laddove l'assenza di Legras ha ridotto le scelte dell'allenatore piemontese. All'attacco di Marco Sesia mancano sin qui all'appello i centri di Fall e Venitucci, fermi a quota 0, così come 0 sono i minuti giocati in campionato da Rizzitelli, evidentemente non appieno nei piani tattici di via Vittorio Veneto. La strategia appare chiara: si pensa a una situazione-tampone, cercando solo uomini già in condizione, per poi magari operare con maggiore decisione, qualora fosse necessario, a gennaio, soprattutto se lo stop di Dell'Agnello dovesse confermarsi lungo. Danti sarà valutato nelle prossime ore a partire dall'allenamento pomeridiano, attraverso test fisici e visite mediche, alla pari dell'attaccante francese "colored" in prova con il gruppo da cinque giorni.

Capitolo-Allegretti: le voci su un possibile ritorno all'ombra di Eraclio di "Re" Riccardo, il capitano 36enne che con la sua rete all'Andria nel giugno 2013 aveva aperto la via alla permanenza in Lega Pro, salvo essere "messo alla porta" in inverno dall'ex dg Martino, non appaiono frutto di invenzione. Ieri c'è stato un contatto tra società e entourage-dal quale è partita la proposta-del calciatore, oggi al lavoro a Monza con un preparatore atletico privato. Al momento si racconta solo di colloqui embrionali, con diverse incognite da fugare e la parola "trattativa" non è ancora apparsa sugli schermi. Le prossime ore potrebbero (il condizionale è d'obbligo) offrire novità in tal senso. Intanto la piazza, anche attraverso una campagna nata su Facebook, sogna l'Allegretti-bis.
(Twitter: @GuerraLuca88)