Calcio, respinto il ricorso del Barletta sul caso-Castiglia

Dagli atti ufficiali non si rileva la colpevolezza del Viareggio

sabato 27 novembre 2010 10.57
A cura di Luca Guerra
Nella serata di ieri il giudice sportivo Pasquale Marino si è espresso in merito al ricorso presentato dal Barletta Calcio in merito alla vicenda riguardante il giocatore del Viareggio, Luca Castiglia, schierato dal tecnico Scienza in occasione della gara disputata domenica scorsa sul campo del "Puttilli" tra i biancorossi e i bianconeri toscani. Il ricorso del Barletta Calcio si appellava al fatto che nel recupero giocato dal Viareggio contro la Ternana mercoledi' 17 novembre, il calciatore Luca Castiglia era stato ammonito ed essendo diffidato avrebbe dovuto saltare la sfida del "Puttilli". Il reclamo del Barletta ha avuto esito negativo in quanto l'arbitro di Viareggio-Ternana, Barbiero di Vicenza, ha confermato quanto riportato nel referto, nel quale era stato inserito erroneamente il nome dello stopper toscano Massoni in luogo di quello di Castiglia.

Sulla base dei predetti atti ufficiali, il giudice sportivo Pasquale Marino non ha dunque rilevato alcun elemento che possa confermare la tesi della società reclamante. La classifica del girone B di Prima Divisione Lega Pro resta cosi' immutata: il Barletta rimane in penultima posizione con 12 punti, il Viareggio si attesta a quota 15.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:

Nocerina 29; Benevento 28; Atletico Roma 27; Taranto 22; Foggia (-1) e V. Lanciano 20; Gela 19; Cosenza e Siracusa 18; Juve Stabia 17; Lucchese 16; Foligno (-1), Pisa, Ternana e Viareggio 15; Andria 14; Barletta 12; Cavese (-5) 11.