Calcio, prove anti-Martina per il Barletta

Contro la “Berretti” test per la Coppa Italia Lega Pro

giovedì 22 agosto 2013 22.11
A cura di Luca Guerra
E' pronto ad avere il via il trittico di sfide in una settimana che inaugurerà ufficialmente la stagione agonistica 2013/2014 del Barletta Calcio: domenica prossima i biancorossi esordiranno in Coppa Italia Lega Pro, dove sono inseriti nel girone O, ospiti del Martina Franca al "Tursi", per poi ospitare in sede da definire il Melfi mercoledì per il terzo turno e infine attendere il Pisa al "Cosimo Puttilli" domenica 1 settembre, alle 20.45, per l'esordio in Prima Divisione Lega Pro, girone B. Tanti impegni, che mister Nevio Orlandi sta preparando con una rosa in crescita fisica e in attesa di completamento dal punto di vista tecnico e numerico.

Questo pomeriggio, sul prato del "Comunale" di Corato, la rosa biancorossa ha affrontato nel test infrasettimanale la "Berretti" di Gaetano Pavone, al lavoro da lunedì in vista della prossima stagione. Mister Orlandi ha avuto a disposizione l'intera rosa, ruotando gli uomini in organico. In vista di domenica è possibile ipotizzare nel classico 3-5-2 il ritorno di Mantovani, assente nel test contro il Trani, e l'inserimento di Picci, ex della gara (28 presenze e 20 reti in biancoazzurro due anni fa), in avanti per La Mantia. Una sfida in famiglia preceduta dalla seduta mattutina di lavoro, incentrata su corsa e resistenza, oltre alla cura della tattica per reparto con i difensori al lavoro agli ordini del tecnico Nevio Orlandi e i centrocampisti e gli attaccanti chiamati a rispondere alla direttive del vice-allenatore Marco Carrara.

Gli allenamenti proseguiranno domani, con una doppia sessione. Sabato sarà poi tempo della rifinitura e della diramazione della lista dei convocati per la sfida al Martina Franca, in programma domenica alle 20.30 al "Tursi".
(Twitter: @GuerraLuca88)