Calcio, per il Barletta il derby della verità

Match fondamentale per i biancorossi di Sciannimanico

domenica 2 maggio 2010
A cura di Enrico Gorgoglione
Mancano poche ore prima del decisivo derby contro il Monopoli e cresce la tensione e la concentrazione in casa Barletta. Dopo la rifinitura di sabato pomeriggio nessuna novità è emersa per mister Sciannimanico. Il tecnico barese contro la sua ex squadra dovrà fare la conta degli elementi a propria disposizione. Dalla lista dei convocati emerge il recupero di Stefanini e l'ennesima presenza del giovane Lanotte. Solo tre gli attaccanti di ruolo disponibili per questo match fondamentale. Vista l'assenza per squalifica del bomber principe della squadra, Saveriano Infantino, Sciannimanico dovrebbe schierare il solito tridente con D'Allocco e Simoncelli a supporto dell'albanese Shiba.

Ecco l'elenco dei convocati:
Portieri: Di Masi, Vurchio;

Difensori: Romeo, Marchetti, Cutrupi, Gambuzza, Legittimo, Lanotte;

Centrocampisti: Muwana, Rescio, Bendjemia, Manganaro, D'Allocco, Menicozzo, Stefanini;

Attaccanti: Simoncelli, Shiba, Cavaliere.

Viste le numerose indisponibilità, Sciannimanico probabilmente schiererà la seguente formazione: Di Masi tra i pali, difesa con Marchetti e Gambuzza centrali, Legittimo e Cutrupi sulle fasce. Sulla linea mediana del campo rientra capitan Muwana, che sarà affiancato da Rescio e Menicozzo. In attacco toccherà ancora una volta a Simoncelli e D'Allocco, spesso decisivi nelle ultime gare, mentre toccherà a Shiba il non semplice compito di non far rimpiangere lo squalificato Infantino. Siederà regolarmente al suo posto il tecnico Sciannimanico, vero guru di questo Barletta dei miracoli.

La gara odierna, penultima della regular season, verrà arbitrata dal signor Fabbri della sezione di Ravenna, che aveva già diretto il Barletta in occasione della sfida interna vinta per 2 – 0 contro l'Isola Liri.

Ci si attende il pubblico delle grandi occasioni, vista l'importanza della gara che potrebbe regalare al Barletta la matematica certezza di un posto nei play – off.