Calcio, le dichiarazioni post gara di Matera-Barletta 2-1

Sesia: «Gara decisa da episodi, soddisfatto dai ragazzi»

giovedì 9 ottobre 2014 8.30
A cura di Enrico Gorgoglione
Sono i padroni di casa del Matera a passare il primo turno della fase finale di Coppa Italia Lega Pro, battendo in rimonta per 2-1 il Barletta. A decidere il match sono state le reti di Gallozzi e Pagliarini, che hanno risposto al penalty realizzato da Biancolino. Al termine dell'incontro, hanno analizzato il match i due tecnici, Marco Sesia e Gaetano Auteri.

In sala stampa al "XXI Settembre" di Matera si è presentato un Marco Sesia deluso per il risultato, ma comunque soddisfatto per la prova di chi sinora ha giocato meno: «Dispiace naturalmente per il risultato, perché perdere non piace a nessuno – esordisce il tecnico biancorosso- Sono soddisfatto della prova che la mia squadra ha offerto. Devo dire che abbiamo avuto la grande chance di andare sul due a zero e infine sul due a due. Sono episodi. Accettiamo il risultato. Ma volevo queste risposte da parte di un gruppo che finora non aveva trovato spazio. Rimango molto soddisfatto di questa prova. Da Matera usciamo sicuramente a testa alta. il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Però, alla fine, solamente una squadra doveva andare avanti. Ripeto, se avessimo trovato subito il due a zero, l'occasione l'abbiamo avuta, forse il match finiva diversamente».

Visibilmente contento, invece, Gaetano Auteri, che può essere sereno per la buona prova dei tanti calciatori finora poco utilizzati: «Alla Coppa Italia ci tenevamo e volevamo passare il turno – ha affermato l'ex tecnico della Nocerina- Ci siamo riusciti e siamo contenti. Ma devo dire, che questa sera sono più contento della prestazione e della prova che ha offerto la squadra. Era la prima volta che giocavano tutti insieme in questa stagione. Hanno dimostrato di aver ben capito gli schemi e tutte quelle cose che abbiamo provato in allenamento in questi mesi. Abbiamo disputato un'ottima partita. Fatta di ritmi alti e di ottima intensità. Sono contento soprattutto per la risposta che volevo e che alla fine ho ottenuto».