Calcio, il Barletta riparte in versione low-cost

Tra avvio della campagna-abbonamenti con prezzi contenuti e una rosa da completare

sabato 3 agosto 2013
A cura di Luca Guerra
Prezzi ridotti, ambizioni aumentate?
"Aspettiamo solo te". Con questo slogan avranno il via gli abbonamenti in casa-Barletta Calcio nella stagione sportiva 2013/2014: molto probabilmente il girone B quest'anno sarà composto da 17 squadre e non 16 come lo scorso anno, ma i prezzi delle sottoscrizioni sono stati comunque rivisti verso il basso dal sodalizio di via Vittorio Veneto, vuoi per la necessaria spending review vuoi per la necessità di alimentare le oltre 600 tessere staccate nella scorsa annata, per riportare calore ed entusiasmo sui gradoni del "Puttilli" in una stagione priva di retrocessioni sul campo in Lega Pro. Le tariffe sono state ridotte, la curva e la gradinata saranno accessibile ad un prezzo di 75 euro per tutti (a fronte dei 120 euro dello scorso anno), vecchi e nuovi abbonati. Prezzi ribassati per tutti i settori, e la novità della "Format family", ovvero la possibilità di acquisire oltre all'abbonamento intero per se, anche un abbonamento ridotto (under 16 e donne) al prezzo di 40 euro valevole per tutti i settori dello stadio, completano il quadro. "Aspettiamo solo te" chiede il Barletta ai suoi appassionati; "Aspettiamo solo te" chiedono i supporters biancorossi al colpo da novanta sul mercato.

Mercato: si cerca qualità
Dopo aver puntellato il ruolo alle spalle di Liverani con Vaccarecci e offerto un'alternativa a destra- laddove manca comunque un tassello- con Cane, è tempo di pensare a una mediana in cerca di qualità. E' questo il messaggio che arriva da un reparto che ha perso Dezi, Dall'Oglio, Meduri, Meucci e Piccinni nel mezzo, ma ha confermato due titolarissimi come Allegretti e Prutsch, punti focali dai quali ripartire tanto se si adotterà il 3-5-2 quanto se mister Orlandi opterà per il 3-4-3, ai quali è stato aggiunto Mantovani. La rosa biancorossa nascente sotto l'egida del duo tecnico Martino-Orlandi appare improntata alla continuità e alla voglia di costituire un patrimonio: in quest'ottica vanno letti i contatti di questi giorni con Torino e Napoli per un paio di nomi delle giovanili (Panepinto e La Torre), che offrirebbero tecnica in aumento nel cuore del campo. In stand-by la situazione che riguarda il possibile ritorno di Enzo Camilleri, e con lui i nomi di altri due reggini, Burzigotti e Dall'Oglio, oggi aggregati ai fuori rosa di "lusso" presenti al centro sportivo Sant'Agata.

Prossime tappe
Sul campo i nomi degli impegni venturi sono quelli di Deruta e Ternana, test in programma rispettivamente domani e giovedì: fuori dal rettangolo verde, oltre alla situazione-calciomercato, il duo Martino-Tatò valuta altre posizioni: dal Settore Giovanile, dove oggi non sono ancora noti i nomi degli allenatori di "Berretti", "Allievi" e "Giovanissimi" oltre ai componenti delle singole compagini biancorosse, all'allestimento della comunicazione verso l'esterno. Intanto sembra prossimo l'arrivo di un responsabile marketing, tassello importante in una azienda che voglia proporsi all'esterno come "brand". Tra avvio della campagna-abbonamenti con prezzi contenuti e una rosa da completare, l'agenda biancorossa include anche questi temi, non certo secondari in una società che può sfruttare questo "anno zero" della Lega Pro per crescere a 360 gradi.
(Twitter: @GuerraLuca88)
ROSA BARLETTA CALCIO 2013/2014:
PORTIERI: Liverani, Vaccarecci, Cilli;
DIFENSORI: Cane, Cascione, De Leidi, Di Bella, Lorito, Maccarone Pellegrino, Pippa, Rochat (in prova), Romeo;
CENTROCAMPISTI: Albanese, Allegretti, Basso, D'Errico, Ferreyra, Mantovani, Prutsch, Zappacosta (infortunato);
ATTACCANTI: Cicerelli, La Mantia, Mastroberti, Picci, Simoncelli (non in ritiro);