Calcio, il Barletta recupera D'Errico per il Pisa

Domani seduta notturna, Orlandi parla alle 17

venerdì 30 agosto 2013 19.54
A cura di Luca Guerra
Prosegue la marcia del Barletta Calcio in vista dell'esordio in campionato, previsto per domenica 1 settembre alle 20.30 contro il Pisa sul terreno del "Cosimo Puttilli". Questo pomeriggio i ragazzi di mister Orlandi hanno lavorato sul prato di casa. A disposizione dell'allenatore di Castelmaggiore tutta la rosa, eccezion fatta per il giovane Basso, fermo per una distorsione alla caviglia destra.

In gruppo si è rivisto Andrea Pippa: il difensore mancino non sarà però a disposizione contro il Pisa e sembra in dubbio per la sfida all'Ascoli. Lo frenano problemi di natura muscolare, scongiurata la voce che l'avrebbe voluto "strappato". A disposizione D'Errico, che potrebbe così giocare dal 1' contro i nerazzurri toscani. L'allenamento è stato caratterizzato da una riunione tecnica e due fasi tecniche: la prima di natura atletica, con il gruppo impegnato con esercizi di riscaldamento, mobilizzazione e rapidità, la seconda dedicata al lavoro tecnico-tattico, con esercitazioni tattiche finalizzate al miglioramento della fase offensiva, seguite da esercitazioni su calci piazzati.

In vista del match di domenica, i biancorossi si schiereranno con il 3-5-2, con Liverani tra i pali, Romeo, Camilleri e Di Bella in difesa; sulle fasce restano in vantaggio Cascione e appunto uno tra D'Errico e Cane, con Prutsch e Mantovani che affiancheranno Allegretti; in avanti Picci, La Mantia e Cicerelli si giocano due maglie.

Prosegue intanto la prevendita in vista della sfida al Pisa. i prezzi dei biglietti saranno ridotti rispetto a quelli praticati lo scorso anno. Nei settori Curva, Distinti e Tribuna Laterale Scoperta i biglietti costano 2 euro in meno, nel settore Tribuna Laterale Coperta 4 euro in meno. La Società Sportiva Barletta Calcio adotta l'iniziativa "Porta un amico allo stadio", che consente ai tifosi ospiti tesserati di acquistare un biglietto per un amico non tesserato.

Domani la squadra terrà la seduta di rifinitura al "Puttilli". L'inizio delle attività fissato alle ore 20. Nel pomeriggio, alle ore 17, il tecnico Nevio Orlandi incontrerà la stampa nel consueto appuntamento pre-gara.
(Twitter:@GuerraLuca88)