Calcio, i convocati del Barletta per la partita di domani

20 convocati per mister Sciannimanico

sabato 13 novembre 2010
A cura di Luca Guerra
Nella mattinata di oggi la squadra biancorossa è partita alla volta di Foligno, dove nella giornata di domani, con inizio alle 14:30, è in programma la sfida dell'"Enzo Blasone" contro la compagine umbra allenata da Salvatore Matrecano. Mister Lello Sciannimanico ha portato con sé 20 giocatori, tra i quali non risultano i nomi di Caccavallo, Carbonaro e Rajcic, indisponibili. Il regista croato non ha dunque smaltito la botta rimediata nel secondo tempo della partita contro il Benevento, mentre per Caccavallo e Carbonaro si tratta dei postumi dei diversi acciacchi muscolari che da settimane impediscono ai due di allenarsi con regolarità. Da segnalare il ritorno tra i convocati di capitan Fabrizio Anselmi, che si gioca una maglia nel cuore della difesa con Ischia che l'ha ben rimpiazzato contro Andria e Benevento. Ritorna tra i convocati per una gara di campionato il giovane centravanti Picone.

Di seguito la lista dei convocati di mister Sciannimanico per la partita di domani:

PORTIERI: Di Masi, Tesoniero;
DiFENSORI: Anselmi, Frezza, Galeoto, Ischia, Lorusso, Lucioni, Masiero, Perico;
CENTROCAMPISTI: Agnelli, Bellomo, D'Allocco, Guerri, Menicozzo;
ATTACCANTI: Infantino, Margiotta, Picone, Shiba, Simoncelli.

Per la partita contro il Foligno, possibile che Sciannimanico confermi la formazione che ha ben figurato contro il Benevento, eccezion fatta per l'innesto obbligato di D'Allocco in luogo di Rajcic. Detto del ballottaggio Anselmi-Ischia, il dubbio principale riguarda la volontà di Sciannimanico di usufruire del terzo dei nove bonus a disposizione per schierare un undici titolare con meno di due under, come fatto appunto domenica scorsa. Nel caso in cui prevalga l'idea di inserire qualche giovane dall'inizio, i due ballottaggi riguarderebbero Simoncelli, che insidierebbe Infantino, e Perico, che potrebbe rimpiazzare Frezza come terzino sinistro. Intoccabile Di Masi tra i pali. Si giocano un posto in panchina Masiero e Lorusso. Di seguito la probabile formazione del Barletta:

BARLETTA (4-3-3): Di Masi; Galeoto, Anselmi (Ischia), Lucioni, Frezza (Perico); Guerri, Menicozzo, D'Allocco; Infantino (Simoncelli), Margiotta, Bellomo. A disposizione: Tesoniero, Ischia, Perico, Agnelli, Masiero (Lorusso), Simoncelli, Shiba. Allenatore: Sciannimanico.