Calcio a 5, troppo Fuente Foggia per il Barletta

Al "PalaDisfida" termina 5-1 per i dauni

lunedì 27 febbraio 2012 10.00
A cura di Luca Guerra
Troppa capolista per il Barletta Calcio a 5. E' questo il sunto della sfida che sabato 25 febbraio ha visto i barlettani soccombere per 1-5 sul parquet del "PalaDisfida" contro il Fuente Foggia nel turno numero 20 del campionato di serie B, girone D: la differenza sul campo ha giustificato i 40 punti di differenza tra le due formazioni, e ha rinviato le ambizioni di salvezza dei biancorossi al recupero in programma mercoledì prossimo in terra barlettana contro la Fratelli Cambise.

La cronaca- Il Barletta regge per meno di 1' agli assalti ospiti, per cedere subito al siluro di Abraham che apre le marcature. In chiusura di prima frazione raddoppia Laccetti, vero mattatore dell'incontro con un poker. La reazione d'orgoglio del team di mister Dazzaro arriva grazie al solito Dipinto, che trova il centro dopo due giri di lancette nella ripresa, infrangendo l'imbattibilità del Fuente Foggia, perdurante ormai da 6 incontri di campionato. Il Barletta si gettava con tutti gli effettivi in attacco alla ricerca del pareggio, ma uno scatenato Laccetti castigava per ben 3 volte l'estremo biancorosso Stella tra il 13' e il 19' del secondo tempo, in tempo per fissare il 5-1 finale.

I TABELLINI DI BARLETTA C5-FUENTE FOGGIA 1-5:
BARLETTA C5: Stella, Bizzoca, Brescia, Lanotte, Acocella, Caporusso, Tempesta, Stea, Dipinto, Severino, Capacchione, Vino. Allenatore: Dazzaro.
FUENTE FOGGIA: De Melo, Olivieri, Fumes, Laccetti, Rampon, Di Mola, Ese, Abraham, Gesualdi, Andregtoni, Monopoli, Fiotta. Allenatore: Grassi.
Reti: pt 1' Abraham (F), 18' Laccetti (F); st 2' Dipinto (B), 13', 17' e 19' Laccetti (F).
Arbitri: Di Padova di Termoli e De Benedictis di Campobasso.
LE PARTITE DISPUTATE PER LA 20^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D (25/02, h. 16:00):
Barletta C5-Fuente Foggia 1-5
C5 Manfredonia- Azzurra Paganese 4-4
Five Campobasso- C5 Giovinazzo 2-4
Porto San Giorgio- Maco L'Aquila 2-3
Real Dem -F.lli Cambise 4-4
Sporting Modugno -Real Molfetta 4-8
Sporting Sala- C. Scarabeo C5 9-3

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia*56; Real Molfetta, Sporting Sala C. 47; Scarabeo Venafro e C5 Giovinazzo 32; Real Dem 28; Azzurra Paganese 27; Porto San Giorgio, Five Campobasso 25; F.lli Cambise 24; C5 Manfredonia* 18; Barletta 13; Sporting Modugno 9; Maco L'Aquila 6.
N.B.:
Fuente Foggia e C5 Manfredonia hanno giocato una partita in più.