Calcio a 5, serie B, girone E: il punto verso l'ultima giornata

A Venafro scontro diretto per il quarto posto tra i molisani ed il Futsal Barletta

giovedì 2 aprile 2015
A cura di Adriano Antonucci
Ultimo giro, ultima corsa. Dopo 25 emozionanti giornate, la stagione regolare del girone E del campionato di serie B giunge all'ultima giornata. Praticamente già scritti la maggior parte dei verdetti, con il Futsal Bisceglie promosso in A2, la Virtus Rutigliano seconda e il Putignano retrocesso in serie C, restano da stabilire le posizioni nella griglia play-off. Assodata la qualificazione agli spareggi promozione oltre che della Virtus Rutigliano, del Cristian e del Futsal Barletta e del Venafro, le ultime tre squadre citate si contenderanno 3^, 4^ e 5^ posizione negli ultimi 40'.

In virtù di questo il big-match di giornata è senza dubbio quello di Venafro dove i molisani sfideranno tra le mura amiche il Futsal Barletta. La gara si presenta assolutamente equilibrata, con i molisani leggermente favoriti per i 2 punti di vantaggio in classifica (47, contro i 45 della Futsal Barletta) e per il ruolino di marcia che li ha visti vincere 7 delle 11 gare disputate in casa (a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte). La formazione di mister Ferrazzano dal canto suo, vive un ottimo momento di forma e sicuramente andrà in Molise a giocarsi le proprie possibilità.

A quota 47 punti, al pari del Venafro ma con una migliore differenza reti c'è il Cristian Barletta, che galvanizzato dalla qualificazione alla "Final-Eight" di Coppa Italia andrà ad ospitare l'Isernia. Con una vittoria, la formazione di mister Chiereghin si assicurerebbe il terzo posto in classifica e questo sarà dunque l'obiettivo di Garrote e compagni che sfideranno una formazione priva di obiettivi ma di certo vogliosa di fare bene. Il programma della giornata è completato dalle sfide tra Campobasso e Giovinazzo, tra Rutigliano e Putignano, tra Conversano e Futsal Bisceglie e tra Salerno e Modugno. In tutte queste gare dovrebbe prevalere il fattore campo fatto salvo per quella di Conversano, nella quale il Futsal Bisceglie dovrebbe portare a casa l'intera posta in palio mantenendosi così imbattuto fino alla fine.

Programma dell'ultima giornata
Win Adv Campobasso-Giovinazzo
Virtus Rutigliano-CSG Putignano
Venafro Futsal-Barletta
Azzurri Conversano-Futsal Bisceglie
Cristian Barletta-Isernia
Alma Salerno-Modugno
Manfredonia riposo

Classifica dopo 25 turni: Futsal Bisceglie 59; Virtus Rutigliano 51; Cristian Barletta e Venafro 47; Futsal Barletta 45; Isernia 39; Manfredonia 32; Win Adv Campobasso 29; Giovinazzo 27; Alma Salerno 20; Azzurri Conversano 19; Modugno 14; Putignano 3.